Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ils aiment dormir."

Traduzione:Amano dormire.

2 anni fa

6 commenti


brunopinna46
brunopinna46

loro amano dormire = a loro piace dormire

2 anni fa

barrby
barrby

perché rifiuta essi?

2 anni fa

guido.palazzo

"a loro piace dormire" mi viene segnato errore! Viene invece proposto come soluzione corretta (oltre "amano dormire") "gli piace dormire", chiaramente sbagliato perché in italiano "gli" è un pronome singolare, mentre il plurale è "loro".

2 anni fa

Caes01
Caes01

anche a me "a loro piace dormire" viene considerato errore

1 anno fa

Aurora7061

non è loro ma esse

1 anno fa

EsterMenin
EsterMenin

ils è pronome maschile. perciò essi, non esse

1 anno fa