Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mangia il formaggio quando vuoi."

Traduzione:Eat cheese whenever you want.

4 anni fa

6 commenti


alessandra2629

Ma mettere you non e' sbagliato....perche' me lo segna sbagliato ?

4 anni fa

GiusyVozza

solitamente ad ogni verbo c'è un soggetto, perchè in questo caso "eat" non vuole soggetti come un pronome ad esempio?

4 anni fa

cavana

Hi Giusy ... "Mangia" è verbo al modo IMPERATIVO. L’imperativo è l’unico tempo coniugato inglese che non vuole il soggetto. (1) Esiste in seconda persona singolare e plurale ed entrambe hanno la stessa forma [FORMA BASE :infinito senza to]: Ascolta! Ascoltate! = Listen! (ascolta/ascoltate!) - (1a) Forma negativa: DON'T + FORMA BASE Don’t talk (non parlare/non parlate!) - (2) IMPERATIVO ESORTATIVO (LET'S) E' l’imperativo della prima persona plurale; più che di un ordine si tratta di un'esortazione. Si usa quando vogliamo includere anche noi stessi - REGOLA: Forma affermativa: LET'S + FORMA BASE Es: Let’s start! (cominciamo!) Let’s go! (andiamo!) - (2a) Forma negativa: LET'S + NOT + FORMA BASE - Es: Let’s not go there! (Non andiamo lì!)
ESEMPI - Send Mary a present for her birthday! = Invia/ inviate a Mary un regalo per il suo compleanno! // Don't take this medicine. = Non assumere questo farmaco! // Give her the pen, please! Dalle la penna, per favore! ESEMPI di ESORTAZIONE!! Dobbiamo usare let's : Let's do it now ! We don't have any choice! = Facciamolo adesso ! Non abbiamo altra scelta! (3) Un altro uso molto diffuso dell'imperativo è per dare istruzioni e si adopera nei libretti di istruzione. Es: First turn on the tv, then turn on the videorecorder, next chose the program ... = Prima accendi la tv, poi accendi il videoregistratore, quindi scegli il programma ... Ho cercato di concentrare come funziona il MODO IMPERATIVO. Spero di essere stato chiaro, diversamente... I'm sorry! Bye

4 anni fa

sirioog

hei a me nessuno ha mai dato risposte così complete!!! devo cambiare nome? LOL

4 anni fa

sirioog

perché è una forma esortativa espressa con l'imperativo

4 anni fa

GiusyVozza

Grazie mille ragazzi!!! Non la sapevo come cosa. Vi spiego, il mio inglese si è fermato alle medie, perchè alle superiori ho frequentato una classe ordinamentale di moda e costume, quindi niente inglese, ma a differenza di chi non ha mai imparato un cavolo alle medie e alle elementari, io credo di aver appreso bene molte cose. Questa mi mancava, magari lo avevo rimosso. Thank you!! :)

4 anni fa