1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Please go away!"

"Please go away!"

Traduzione:Per favore vai via!

January 21, 2013

33 commenti


alexunorapup

io ho tradotto "andiamo" invece è "andate" . Come si fa a capire di quale persona si parla se non c'e il soggetto?


peppekronos

è imperativo seconda persona singolare. Andiamo (plurale) si traduce con "Please LET'S go away"


gabriella844676

Hai fatto un po' di confusione. L'imperativo traduce la 2° pers. SING/PLUR (vai/andate). Sulla 1° pers. PLUR. siamo d'accordo. Poi fermiamoci qui, perchè il discorso diventa lungo e complicato.


redasan

non si può tradurre con "ti prego, vattene!" ?


CheeseS

A me l'ha data giusta:) (marzo 2015)


mariangela216039

Io ho tradotto "prego, vai fuori " e me lo ha considerato un errore: accetta solo la traduzione "via" non "fuori "nonostante venga indicato anche " fuori " come significato di away. Perché?


Rompip

Non lo so, ma sto imparando l'italiano (sono inglese) e Duo mi ha detto che 'via' = away e 'fuori' = out o outside.


paigeee8484

Anch io ho scritto fuori..non ha senso che lo dia sbagliato


Giampym230035

Andare fuori e andare via hanno due sfumature diverse in italiano.


nonna4

"Per favore andiamo via " come si dice?


Isottat

Please let's go away


spine60

Per favore e prego non possono essere tradotti ambedue con "please"?


stell02

prego = you are welcome


Susanna35

credo "ti prego" = "please"


Adriano372657

Prego si traduce con "you're welcome"


gabriella844676

"you are welcome" si usa come "prego" in risposta ad un ringraziamento: "thank you....You're welcome". ---- "Grazie (per qualsiasi cosa)..... prego." ----- "Please" si usa per pregare qualcuno di fare qualcosa. "Please, help me!", "ti prego, aiutami!"(Cioè come ha scritto Susanna)


MarioMame123

qualcuno mi traduce cortesemente: si prega di andare via. Grazie


gabriella844676

Sarebbe "prego, andate via = please, go away!"


conan69

prego e per piacere non vanno bene lo stesso?


micol139

perchè non può tradursi: " Per favore, andate via!" ?


CelestinaZ

prego vai via non e' la stessa cosa?


Sergiotn

Si, hai fatto giusto


eMdSM1

Mi ha tradotto andatevene, perche non accetta vai via Come capisco che è un plurale?


vincenzo.f594882

Ho tradotto "per favore vai via" e mi ha dato errore


Adriano372657

Anche sapendo che la traduzione predefinita da duoligo era "per piacere vai via" ho povato con "per piacere vai fuori" la ritiene errata. Ho sbagliato io o Duolingo?


mauroberselli

Penso sia più nel giusto DL. Vai fuori, presuppone si sia all'interno di qualcosa. Vai via, vale sia che sia sia all'interno di qualcosa , ma anche all'esterno.


gabriella844676

"Vai fuori!" = go out! ---- "Vai via!" = go away! --- Sono modi di dire.


nunzio881809

Perchè devo mettere TI
se non c'è niente che me lo fa capire.


Monica409974

"Per favore vattene"


gabriella844676

"PREGO vai via!" é uguale a "ti prego" o a "per favore". Perchè è sbagliato?????


adriana359349

Ma perché sempre le stesse domande? Tre schede tutte uguali. Così è noioso!


Andrea630529

la p di please all'udito sembra "f". a volte la pronuncia è molto difficile da intendere.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.