1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Please go away!"

"Please go away!"

Traduzione:Per favore vai via!

January 21, 2013

41 commenti


alexunorapup

io ho tradotto "andiamo" invece è "andate" . Come si fa a capire di quale persona si parla se non c'e il soggetto?


peppekronos

è imperativo seconda persona singolare. Andiamo (plurale) si traduce con "Please LET'S go away"


redasan

non si può tradurre con "ti prego, vattene!" ?


CheeseS

A me l'ha data giusta:) (marzo 2015)


mariangela216039

Io ho tradotto "prego, vai fuori " e me lo ha considerato un errore: accetta solo la traduzione "via" non "fuori "nonostante venga indicato anche " fuori " come significato di away. Perché?


Rompip

Non lo so, ma sto imparando l'italiano (sono inglese) e Duo mi ha detto che 'via' = away e 'fuori' = out o outside.


Claudio_Resende

Anch'io sbaglio sempre l'italiano, sono brasiliano...


pisel2

pure' io sbaglio sempre l' italiano....e sono italiano...


Claudio_Resende

Grazie, alloro posso stare più tranquillo, hehehe


Giampym230035

Si dice "grazie a loro".


gabriella844676

E' un errore di battitura!!!!! Non è "a loro", ma è "allora"!.
X pisel. Hai sbagliato un'altra volta! pure' !!!!


paigeee8484

Anch io ho scritto fuori..non ha senso che lo dia sbagliato


Giampym230035

Andare fuori e andare via hanno due sfumature diverse in italiano.


nonna4

"Per favore andiamo via " come si dice?


Isottat

Please let's go away


spine60

Per favore e prego non possono essere tradotti ambedue con "please"?


stell02

prego = you are welcome


Susanna35

credo "ti prego" = "please"


Adriano372657

Prego si traduce con "you're welcome"


gabriella844676

"you are welcome" si usa come "prego" in risposta ad un ringraziamento:
"Thank you....You're welcome". = "Grazie (per qualsiasi cosa)..... prego."
"Please" si usa per pregare qualcuno di fare qualcosa.
"Please, help me!", "ti prego, aiutami!" (Cioè come ha scritto Susanna)


MarioMame123

qualcuno mi traduce cortesemente: si prega di andare via. Grazie


gabriella844676

Sarebbe "prego, andate via = please, go away!"
"Si prega" = PLEASE. In qualunque modo tut lo dica.


conan69

prego e per piacere non vanno bene lo stesso?


micol139

perchè non può tradursi: " Per favore, andate via!" ?


gabriella844676

Perchè DL, potendo scegliere, ha scelto così!!!!


CelestinaZ

prego vai via non e' la stessa cosa?


Sergiotn

Si, hai fatto giusto


eMdSM1

Mi ha tradotto andatevene, perche non accetta vai via Come capisco che è un plurale?


vincenzo.f594882

Ho tradotto "per favore vai via" e mi ha dato errore


Adriano372657

Anche sapendo che la traduzione predefinita da duoligo era "per piacere vai via" ho povato con "per piacere vai fuori" la ritiene errata. Ho sbagliato io o Duolingo?


mauroberselli

Penso sia più nel giusto DL. Vai fuori, presuppone si sia all'interno di qualcosa. Vai via, vale sia che sia sia all'interno di qualcosa , ma anche all'esterno.


gabriella844676

"Vai fuori!" = go out! ---- "Vai via!" = go away! --- Sono modi di dire.


nunzio881809

Perchè devo mettere TI
se non c'è niente che me lo fa capire.


Monica409974

"Per favore vattene"


gabriella844676

"PREGO vai via!" é uguale a "ti prego" o a "per favore". Perchè è sbagliato?????


adriana359349

Ma perché sempre le stesse domande? Tre schede tutte uguali. Così è noioso!


Andrea630529

la p di please all'udito sembra "f". a volte la pronuncia è molto difficile da intendere.


stefania330007

ma perchè ogni tanto pare che il microfono non registri?? uffa

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.