Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mio padre è in cima alle scale."

Traduzione:Mon père est en haut de l'escalier.

2 anni fa

3 commenti


ravazzata
ravazzata

Se scale è plurale ,perchè per voi è giusta anche la frase con scala?

1 anno fa

1155059775

mon père est au sommet des escaliers ça va aussi

2 anni fa

SilviaCant12
SilviaCant12

le scale in italiano è plurale e indicano in genere le scale di un palazzo a più rampe, la scala è quella che si usa in casa per i lavori domestici ( mettere le tende dipingere le pareti arrivare al lampadario ecc.) quindi sarebbe corretto escaliers e non errore

1 mese fa