"Mio padre è in cima alle scale."

Traduzione:Mon père est en haut de l'escalier.

April 1, 2016

4 commenti


ravazzata

Se scale è plurale ,perchè per voi è giusta anche la frase con scala?

April 26, 2017

LaurentJad

Ancora una volta è sbagliata la pronuncia ! Nella parola "mon" non si deve sentire la "m". (Tranne se la parola seguente comincia con una vocale)

January 20, 2019

1155059775

mon père est au sommet des escaliers ça va aussi

April 1, 2016

SilviaCant12

le scale in italiano è plurale e indicano in genere le scale di un palazzo a più rampe, la scala è quella che si usa in casa per i lavori domestici ( mettere le tende dipingere le pareti arrivare al lampadario ecc.) quindi sarebbe corretto escaliers e non errore

August 4, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.