"Mio padre è in cima alle scale."

Traduzione:Mon père est en haut de l'escalier.

2 anni fa

4 commenti


ravazzata

Se scale è plurale ,perchè per voi è giusta anche la frase con scala?

1 anno fa

LaurentJad

Ancora una volta è sbagliata la pronuncia ! Nella parola "mon" non si deve sentire la "m". (Tranne se la parola seguente comincia con una vocale)

3 settimane fa

1155059775

mon père est au sommet des escaliers ça va aussi

2 anni fa

SilviaCant12

le scale in italiano è plurale e indicano in genere le scale di un palazzo a più rampe, la scala è quella che si usa in casa per i lavori domestici ( mettere le tende dipingere le pareti arrivare al lampadario ecc.) quindi sarebbe corretto escaliers e non errore

6 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.