"Sembra che lei abbia molti amici."

Traduzione:It appears she has many friends.

5 anni fa

112 commenti


pabri

ma sulle possibilità di scelta della traduzione non c'era IT APPEARS SHE HAS MANY FRIENDS! (PROBLEMINO TECNICO?)

5 anni fa

FabioTorne

Non l'hanno messa apposta, hanno messo solo quello di cortesia, ovvero "you"

4 anni fa

WillowMayfair

Ma deve esserci un modo per distinguere "you" di cortesia con "You" come "Tu"...

10 mesi fa

arioooo

non si usa in inglese lei di cortesia.

you si usa per tu, voi e lei di cortesia..

lei = "she".

It seems that she has many friends.

2 mesi fa

AdeleTrita

Concordo

2 mesi fa

Giovanni938638

Anche per me questa sarebbe la frase corretta

4 ore fa

Marcella637370

Infatti io sballo cosi

1 mese fa

Cirillo061

È vero!!!!!!!!

3 mesi fa

Susanna410463

Infatti

6 mesi fa

riemann88

Mi è accaduto lo stesso! Non c'era la risposta corretta!

2 settimane fa

isa70s

ciao a tutti, in merito a questa frase ho chiesto delucidazioni e mi è stato spiegato che nella traduzione "you have" il "lei" è da intendere come pronome allocutivo di cortesia. In questo caso in inglese "tu" e "lei" sono uguali.

5 anni fa

MARISACING2

E' cosi chiarito il mio dubbio.grazie

1 anno fa

adele622747

Grazie io pensavo che lei fosse il pronomr femminile e non il Lei impersonale

9 mesi fa

Maria270574

Ok

4 mesi fa

PietroMess6

Anch'io pensavo la stessa cosa

1 mese fa

WillowMayfair

Ma non c é un modo che faccia capire quando si usa il "Lei" di cortesia o no?

10 mesi fa

Susanna410463

Dubbio chiarito grazie

6 mesi fa

maurizio208808

Grazie !

4 settimane fa

Silvia108081

Grazie

4 settimane fa

Fabio_Macera

Duolingo propone esercizi. È come a scuola, scegliere le frasi corrette fra quelle proposte. In una manca il soggetto di sembra, nell'altra il soggetto è errato . Solo una può essere tradotta dall'taliano all'inglese. Considerando che in italiano è stata utilizzata una forma di cortesia.

4 anni fa

Silvana59183

No,nelle 3 frasi proposte non c'è la frase corretta da spuntare

10 mesi fa

Claudio575872

Veramente tutte e tre le traduzioni erano, secondo me, errate. Ho scelto: "It seems you have many friends" che mi sembrava la meno peggio. Mi è stata data per esatta, ma non lo era. Esatta sarebbe stata: "It seems she has many friends".

1 anno fa

Eleonora253189

"Lei" in questo caso viene usato come forma di cortesia. In italiano usiamo "Tu" per l'informale e "Lei" (sempre inteso come "Tu") per il formale. In inglese questa distinzione non c'è: si usa "You" sia per il formale che per l'informale.

11 mesi fa

vito.disar

il lei è forma di cortesia che in inglese non esiste....

4 anni fa

tlaia1

Inglesi maleducati

7 mesi fa

TizianaG1

Penso anch'io che siano tutte sbagliate

4 anni fa

franci.music

Cosa ne dite di SHE SEEMS TO HAVE A LOT OF FRIENDS? A me pareva una buona traduzione ...

4 anni fa

[utente disattivato]

    Anche a me...

    3 anni fa

adele622747

    Anche a me. Non e chiaro

    9 mesi fa

conan69

    infatti vorrei sapere da cosa si deduce che sia una donna quella che ha molti amici. grazie

    5 anni fa

gabriellad78258

    Sbagliate tutte è tre

    1 anno fa

galia688033

    non c'e quella opzione

    11 mesi fa

kleinschmidt

    Tutti risposti sono falso

    8 mesi fa

Giovanni938638

    Se sbaglio mi... corrigerete : tutte le risposte sono false

    4 ore fa

mliba

    correggereee

    5 anni fa

GiorgioGom

    Nelle frasi proposte manca IT APPEARS SHE HAS MANY FRIENDS

    4 anni fa

luciano.zu

    Perché nn it looks she has...?!?

    4 anni fa

MarsInConverse

    Looks like she has lot of friends? non mi pareva sbagliata!

    2 anni fa

ettoreghiraldini

    Frase sgrammatizzata

    1 anno fa

DharxHowls

    "Sembra che lei abbia molti amici"

    A me ha dato 3 scelte: 1. "She seems you have many friends", 2. "it seems you have many friends", 3. "Seems you have many friends"....

    Tra queste 3 non compare la traduzione corretta che compare in questa discussione e in queste 3 risposte non ho ancora capito dov'è che stia "She" ossia Lei...

    1 anno fa

Enzo742413

    Mah

    1 anno fa

Silvia757734

    non c'è la risposta esatta: IT APPEARS SHE HAS MANY FRIENDS!

    11 mesi fa

Giacomo220432

    C è un errore!

    11 mesi fa

illdavide

    Non ho capito

    11 mesi fa

9VMM666A

    "sembra che LEI abbia molti amici" è la frase da tradurre. La risposta indicata come esatta significa "sembra che TU abbia molti amici"

    11 mesi fa

speriamoinbene

    grazie isa70s, molto chiaro

    10 mesi fa

Silvana59183

    Sulle 3 risposte da spuntare non c'è ne " it is ne she"

    10 mesi fa

Rey867552

    Non corretta la vostra risposta

    9 mesi fa

marmax40

    il testo non riportava questa traduzione

    9 mesi fa

WilmaBerto1

    Non mi piace fa confondere

    8 mesi fa

Anddam3

    avevano usato la forma di cortesia, io pensavo che si trattasse proprio della terza persona singulare al femminile ... che casino

    8 mesi fa

alex254190

    X me sarebbe andato bene il she . E non it visto che si usa x cose ed animali.. forse che mi sbaglio?

    8 mesi fa

GiovanniTi836381

    ITALIANISMO ASSOLUTO!

    7 mesi fa

Ila20081

    Bah

    7 mesi fa

EnzoPiza

    come faccio a capire che stai dando del lei o stai parlando di una donna con una frase fuori contesto ?

    7 mesi fa

marino1964

    Come già detto da altri, per me non c'è tra le tre proposte quella corretta.

    6 mesi fa

nino926815

    it seems you have many friends. mi da questa come risposta corretta, ma perchè you e non she?

    6 mesi fa

mariano801168

    il problema è in italiano ,,,,la frase ha due significati

    6 mesi fa

enzo4797

    It seems that she has many friends va bene ? Fatemi sapere

    6 mesi fa

Reingebote

    Google translator però la traduce circa allo stesso modo , e cioè " She seems like you have many friends ". Non capisco....

    6 mesi fa

EnzoPiza

    questa è sicuramente sbagliata

    6 mesi fa

aurora346031

    Io ho messo seems ma me lo ha dato errore , però nella traduzione c'è seems ma non appears

    6 mesi fa

enzo4797

    Per me giusta è it seems that she has many friends

    5 mesi fa

ElioMorett

    Perché si deve mettere it

    5 mesi fa

Dudeista

    Non capisco perché c è IT all inizio della frase. Qualcuno che mi illumina?

    5 mesi fa

Dudeista

    Perché la frase inizia con IT?

    5 mesi fa

Tata23734

    È she non you

    5 mesi fa

carloanchi

    Non c'e' questa frase fra le alternative proposte

    5 mesi fa

Sundance163126

    The answers are all wrong. DEFENITELY.

    5 mesi fa

Pasquale595809

    Trraduce il "she" con "you" poiché l'app non vuole intendere "lei" come pronome personale femminile ma il "lei" che viene usato per rivolgersi formalmente a un individuo. Quindi fa solo una gran confusione. In ogni caso "lei" è "she" se si tratta di un individuo femmina.

    4 mesi fa

maria87304

    Concordo con le perplessità espresse, secondo me il pronome da usate nella frase era she ma visto i vari commenti accetto la tesi del "Lei" di cortesia

    4 mesi fa

Marco870329

    It seems SHE HAS (not yuo have) many friends

    4 mesi fa

AngeloGeno3

    Altro che "gentlemen"! Non sono riusciti a trovare una forma di pronome personale per "dare del LEI" ad una persona con la quale parlano, presente o assente che sia. Neanche per sua maestà The queen! Ma per favore.....It seems YOU HAVE many friends. La traduzione "Sembra che LEI abbia molti amici", è italianizzata, perché letteralmente sarebbe "....che TU/VOI abbia/te...".. Inglesi, se è TU non è LEI, in Italia

    3 mesi fa

Cirillo061

    Non c'era la possibilità di scrivere quella giusta!!!!!

    3 mesi fa

Cirillo061

    Tra le possibilità non c'era la risposta giusta

    3 mesi fa

EnzoPiza

    duolingo ha finalmente cambiato la risposta o forse le accetta entrambe ? Dopo tutto sono entrambe corrette.

    3 mesi fa

Paola55313

    Sarebbe piacevole e utile scrivere commenti utili non solo polemiche uff

    3 mesi fa

Paola55313

    Ciao

    3 mesi fa

AlbaRosa960399

    Per sono sbagliate tutte e tre... mah

    2 mesi fa

daviderobetti

    Fra le opzioni non c'è quella giusta.

    2 mesi fa

Giovanni167834

    it seems you have many friends =sembra che lei abbia molti amici

    2 mesi fa

GabrieleRi553192

    Il lei non esiste in inglese, e quindi confonde il fatto di usare you. You è tu, quindi sarebbe il caso di usarlo da tale.

    1 mese fa

SerenaMoncalvo

    In conclusione: una grande confusione e penso di non aver vspo

    1 mese fa

SerenaMoncalvo

    In conclusione: una gran confusione e non ho capito quale sia la risposta esatta 27.12.2018

    1 mese fa

arioooo

    good luck..

    1 mese fa

LucianaGar405687

    Il testo proposto per la traduzione è sbagliato: comprende il pronome you e non il pronome she

    1 mese fa

Giulio191439

    L'opzione giusta non c'è!

    4 settimane fa

Davide248022

    È ingannevole: usano LEI CHE PUÒ FAR PENSARE ALLA TERZA PERSONA.. invece è dare del "lei"...

    2 settimane fa

BoldriniVi

    lei inteso come femminile è she e non he

    1 settimana fa

aleragno

    sono tutte e tre sbagliate!

    5 anni fa

alchimj

    sbagliatissima..

    5 anni fa

gfagency

    Tutte errate!

    5 anni fa

luigit

    È sbagliata la risposta multipla

    5 anni fa

for-you

    per me è sbagliata

    5 anni fa

isa70s

    Mi accodo....

    5 anni fa

RaffaeleMa25

    Tutte sbagliate!

    5 anni fa

parenostre

    ma la traduzione giusta non c'è nelle risposte da scegliere!

    5 anni fa

giuseppeanzaldi3

    come mai la stessa frase in inglese la date in errore ,la terza persona che fina ha fato?

    4 anni fa

21giugno

    Non posso accettare che si voglia intendere il lei di cortesia. Così, senza contesto, non ha senso.

    4 anni fa

Anddam3

    condivido

    8 mesi fa

Chanina27

    su quella a scelta multipla "she has" non c'era e dovevi capire che era inteso come lei di cortesia, su quella da tradurre da italiano a inglese uno deve immaginarselo che devi usare "she has" invece che "you have"....

    4 anni fa

luce171

    Nell'esercizio a scelta multipla la traduzione corretta di :" sembra che lei abbia molti amici" era: "it seems you have many friends " questa volta la considera errata. Perchè ? Forse è vero che c'è un problema tecnico.

    4 anni fa

SARAsantagati

    Dovrebbe essere giusto SHE

    4 anni fa

BarbaraSav5

    In inglese non esiste il lei come. In italiano... Per cui le tre opzioni sono tutte errate.

    4 anni fa

mariavince

    La traduzione di abbia viene suggerita sbagliata

    4 anni fa

ninacutie

    "sembra che lei abbia molti amici" non può essere tradotto con "she seems YOU have many friends"

    4 anni fa

DuilioTorre

    Tutte e tre! Maremma che nervi....

    4 anni fa

davidesva

    Bisogna NON rispondere cliccando su "salta", infatti nessuna delle risposte è corretta

    4 anni fa

MARIARITAP12

    sono tutte e tre sbagliate

    4 anni fa

diegobulli

    Il "lei" tradotto con you? Mi sembra una vera forzatura, poco didattica.

    4 anni fa

marcob667

    infatti la risposta corretta a mio avviso e' inesatta..

    5 anni fa

DanielaAng5

    Sembra che tu abbia molti amici!

    4 anni fa
    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.