Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sembra che lei abbia molti amici."

Traduzione:It appears she has many friends.

4 anni fa

48 commenti


pabri

ma sulle possibilità di scelta della traduzione non c'era IT APPEARS SHE HAS MANY FRIENDS! (PROBLEMINO TECNICO?)

4 anni fa

FabioTorne

Non l'hanno messa apposta, hanno messo solo quello di cortesia, ovvero "you"

4 anni fa

WillowMayfair

Ma deve esserci un modo per distinguere "you" di cortesia con "You" come "Tu"...

4 mesi fa

Susanna410463

Infatti

1 settimana fa

isa70s
isa70s

ciao a tutti, in merito a questa frase ho chiesto delucidazioni e mi è stato spiegato che nella traduzione "you have" il "lei" è da intendere come pronome allocutivo di cortesia. In questo caso in inglese "tu" e "lei" sono uguali.

4 anni fa

MARISACING2

E' cosi chiarito il mio dubbio.grazie

6 mesi fa

adele622747

Grazie io pensavo che lei fosse il pronomr femminile e non il Lei impersonale

3 mesi fa

WillowMayfair

Ma non c é un modo che faccia capire quando si usa il "Lei" di cortesia o no?

4 mesi fa

Susanna410463

Dubbio chiarito grazie

1 giorno fa

Fabio_Macera

Duolingo propone esercizi. È come a scuola, scegliere le frasi corrette fra quelle proposte. In una manca il soggetto di sembra, nell'altra il soggetto è errato . Solo una può essere tradotta dall'taliano all'inglese. Considerando che in italiano è stata utilizzata una forma di cortesia.

4 anni fa

Silvana59183

No,nelle 3 frasi proposte non c'è la frase corretta da spuntare

3 mesi fa

Claudio575872

Veramente tutte e tre le traduzioni erano, secondo me, errate. Ho scelto: "It seems you have many friends" che mi sembrava la meno peggio. Mi è stata data per esatta, ma non lo era. Esatta sarebbe stata: "It seems she has many friends".

10 mesi fa

Eleonora253189

"Lei" in questo caso viene usato come forma di cortesia. In italiano usiamo "Tu" per l'informale e "Lei" (sempre inteso come "Tu") per il formale. In inglese questa distinzione non c'è: si usa "You" sia per il formale che per l'informale.

5 mesi fa

vito.disar

il lei è forma di cortesia che in inglese non esiste....

4 anni fa

tlaia1

Inglesi maleducati

1 mese fa

franci.music

Cosa ne dite di SHE SEEMS TO HAVE A LOT OF FRIENDS? A me pareva una buona traduzione ...

4 anni fa

Eliisha__

Anche a me...

2 anni fa

adele622747

Anche a me. Non e chiaro

3 mesi fa

conan69

infatti vorrei sapere da cosa si deduce che sia una donna quella che ha molti amici. grazie

4 anni fa

TizianaG1

Penso anch'io che siano tutte sbagliate

4 anni fa

galia688033

non c'e quella opzione

5 mesi fa

kleinschmidt

Tutti risposti sono falso

2 mesi fa

mliba

correggereee

4 anni fa

GiorgioGom

Nelle frasi proposte manca IT APPEARS SHE HAS MANY FRIENDS

4 anni fa

gabriellad78258

Sbagliate tutte è tre

8 mesi fa

DharxHowls

"Sembra che lei abbia molti amici"

A me ha dato 3 scelte: 1. "She seems you have many friends", 2. "it seems you have many friends", 3. "Seems you have many friends"....

Tra queste 3 non compare la traduzione corretta che compare in questa discussione e in queste 3 risposte non ho ancora capito dov'è che stia "She" ossia Lei...

7 mesi fa

Enzo742413

Mah

6 mesi fa

Silvia757734

non c'è la risposta esatta: IT APPEARS SHE HAS MANY FRIENDS!

5 mesi fa

Giacomo220432

C è un errore!

5 mesi fa

illdavide

Non ho capito

5 mesi fa

9VMM666A

"sembra che LEI abbia molti amici" è la frase da tradurre. La risposta indicata come esatta significa "sembra che TU abbia molti amici"

5 mesi fa

speriamoinbene

grazie isa70s, molto chiaro

4 mesi fa

Silvana59183

Sulle 3 risposte da spuntare non c'è ne " it is ne she"

3 mesi fa

Rey867552

Non corretta la vostra risposta

3 mesi fa

marmax40
marmax40

il testo non riportava questa traduzione

3 mesi fa

WilmaBerto1

Non mi piace fa confondere

2 mesi fa

Anddam3

avevano usato la forma di cortesia, io pensavo che si trattasse proprio della terza persona singulare al femminile ... che casino

2 mesi fa

alex254190

X me sarebbe andato bene il she . E non it visto che si usa x cose ed animali.. forse che mi sbaglio?

2 mesi fa

GiovanniTi836381

ITALIANISMO ASSOLUTO!

1 mese fa

Ila20081

Bah

1 mese fa

EnzoPiza

come faccio a capire che stai dando del lei o stai parlando di una donna con una frase fuori contesto ?

1 mese fa

marino1964

Come già detto da altri, per me non c'è tra le tre proposte quella corretta.

2 settimane fa

nino926815

it seems you have many friends. mi da questa come risposta corretta, ma perchè you e non she?

1 settimana fa

mariano801168

il problema è in italiano ,,,,la frase ha due significati

6 giorni fa

enzo4797

It seems that she has many friends va bene ? Fatemi sapere

5 giorni fa

Reingebote

Google translator però la traduce circa allo stesso modo , e cioè " She seems like you have many friends ". Non capisco....

3 giorni fa

EnzoPiza

questa è sicuramente sbagliata

3 giorni fa

aurora346031

Io ho messo seems ma me lo ha dato errore , però nella traduzione c'è seems ma non appears

2 giorni fa