1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Imparare il Tedesco, ma dall'…

https://www.duolingo.com/profile/Toio68

Imparare il Tedesco, ma dall'Inglese.

Come da titolo, sto seguendo il corso di Tedesco per chi parla Inglese. Per il momento (23% fluente) mi sembra che le somiglianze tra le due lingue aiutino parecchio. Leggere i commenti aiuta anche a scoprire nuove sfumature dell'Inglese. C'è qualcun altro che sta seguendo il corso? Che esperienza avete?

April 3, 2016

13 commenti


https://www.duolingo.com/profile/anebz

Si, anche io lo sto facendo. So piuttosto inglese ma sempre è buono imparare nuove cose. Per tedesco è spezialmente buono fare il corso per chi parlano inglese, tu l'hai detto, ci sono somiglianze tra le due lingue che fanno lo studio più facile! Per esempio faccio anche il corso italiano per chi parlano spagnolo, è più facile imparare italiano dal spagnolo che dall'inglese.


https://www.duolingo.com/profile/Lupo_smemorato

Anche io sto seguendo tale corso e per il momento ne sono soddisfatto perchè aiuta a tenere allenata la lingua inglese. Benchè siano entrambe due lingue germaniche, la grammatica si differenzia quindi bisogna prestarvi attenzione soprattutto evitando di fare il passaggio mentale tedesco-italiano/italiano-inglese,ma imparando a fare direttamente la traduzione tedesco-inglese.


https://www.duolingo.com/profile/Beppe

anch'io lo sto facendo e in effetti aiuta. Oltretutto rinfreschi l'inglese. L'unica cosa trovo unn po' faticose e frustranti le traduzioni dal tedesco all'inglese nella sezione "immersion" perchè ovviamente il mio inglese non è naturale e becco un sacco di correzioni (di inglese). Per questo sto aspettado che esca il corso di tedesco per italiani. Per gli esercizi rimarrei su quello per inglese, ma per le traduzioni forse passerei su quello per italiani


https://www.duolingo.com/profile/Pecil1

ciao! io il corso inglese-tedesco l'ho finito da un mesetto e si, anche secondo me la somiglianza tra alcune parole aiuta molto. inoltre il corso inglese-tedesco mi è sembrato ben fatto, con tante lezioni con pochissimi errori o bug..mi ci sono proprio trovata bene e ho imparato tanto. adesso continuo a ripassare e mantenere oro il mio albero e mi esercito con le traduzioni nella sezione immersion. oltre a duolingo per imparare il tedesco bene ti consiglio comunque anche memrise e i corsi della deutsche welle che sono molto belli e utili, se guardi sul loro sito ci sono corsi per ogni lobello, tutti gratuiti. http://www.dw.com/en/learn-german/german-courses/s-2547


https://www.duolingo.com/profile/anna472004

io sto aspettando che si liberino i posti x accedere alle lezioni


https://www.duolingo.com/profile/Toio68

Intendi dire il corso di Tedesco per italiani? Non è una questione di posti, è che i volontari non hanno ancora finito di tradurre tutto il corso. Difficile dire quando sarà pronto. È stato fermo qualche mese, ora ha ripreso ad avanzare credo perché si sono aggiunti un paio di nuovi volontari. Ma non credo uscirà prima che io finisca il corso di tedesco per chi parla inglese.


https://www.duolingo.com/profile/therealgiovanni9

Io non lo sto seguendo, ma penso che chi lo fa, si trova molto bene(Io comunque lo posso imparare da mia sorella perchè lo fa a scuola).Io volevo impararlo da Duolingo ma mi usciva la barra dove c'era scritto:Ti faremo sapere.Cosi succede anche con lo Spagnolo


https://www.duolingo.com/profile/lorenzasalati

Ciao anche io vorrei farlo..ma mi sono persa in un bicchier d'acqua e tu potresti aiutarmi ad iniziare questa avventura dell'imparare il tedesco dall'inglese.. come faccio a cambiare la lingua di origine da italiano ad inglese??? grazie mille lorenza


https://www.duolingo.com/profile/Toio68

Ciao. Nella pagina iniziale, clicca sulla bandierina americana, poi nella tendina "Lingua" scegli "I want to learn German".


https://www.duolingo.com/profile/2200Lucia60

Ciao Toio e gli altri. Ho iniziato il corso tedesco il primo maggio e ne sono contenta. Sinceramente aspettare il corso tedesco dall'Italiano, lo trovo un po' rischioso. Potrebbe finire come il nuovo corso francese dall'italiano, che è pieno di errori e che ha quasi danneggiato la mia precedente conoscenze del francese. Infatti mi ero trovata bene studiare francese dall'inglese e aiutata dai commenti inglesi ho progredito bene sia nella'inglese che in francese. Quello che voglio dire è che la qualità di un corso (albero) dipende anche molto dalla ricchezza dei commenti (non ben presenti nel corso itfr). Specialmente studiando 2 lingue non madrelingua in una volta, ciò che faccio sempre. Il corso Ing ted. è buono, ma vorrei fare più traduzioni puri. Comunque faccio anche Memrise e qualche esercizio di grammatica su internet. Perché diciamolo, alla fine conta saper comunicare, magari non facendo una brutta figura per causa degli errori. Buona serata and the best of luck in the study challenge to everyone here on the forum!!


https://www.duolingo.com/profile/Toio68

Già! Il corso di francese per italiani è rimasto "arenato" per mesi, finché una volontaria georgiana non l'ha velocemente completato. Bisognerebbe che chi lavora ad un corso fosse madrelingua almeno della lingua di arrivo (italiano, in questo caso), meglio ancora un bilingue perfetto. Invece la ragazza in questione (peraltro una vera poliglotta) non era madrelingua né francese né italiana. Le molte imprecisioni che inevitabilmente ha immesso sono state corrette dagli utenti nelle prime settimane: io stesso credo di avere fatto almeno 150 segnalazioni. Poi però lei con gli altri volontari hanno smesso di controllare le segnalazioni e il corso ha interrotto la sua crescita. Purtroppo duolingo dipende dal tempo che i volontari possono dedicargli. Il corso di francese per inglesi è invece presidiato da ottimi volontari che correggono gli errori e scrivono eccellenti commenti, e continua così a migliorare.


https://www.duolingo.com/profile/sartoril

Anch'io ho appena iniziato provare il tedesco dall'inglese. Sto aspettando da un bel pò quello per italiano ma non esce mai, quindi ho deciso di provare con questo. Di primo impatto mi sembrava un casino ma poi ho ingranato e con la scusa miglioro anche l'inglese.... Stiamo a vedere se riesco a proseguire nelle lezioni senza incasinarmi.


https://www.duolingo.com/profile/CorradoLeo2

Non male questo corso di tedesco, avevo già una conoscenza di base delle lingua ma con questo corso, seppure molto elementare e un po' ripetitivo, debbo dire che sto quasi riscoprendo quando simili siano l'inglese e il tedesco ad un livello elementare o di base. Mi riferisco al lessico e alla struttura grammaticale: pronomi, aggettivi, ecc. Certo a livello morfologico il tedesco è più complesso e conservatore, ma le somiglianze persistono, eccome. Comunque è un bel ripasso del tedesco, soprattutto della struttura grammaticale e anche di qualche termine.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.