"Il va mieux."

Traduzione:Sta meglio.

4/3/2016, 11:49:30 AM

5 commenti


NOMA111

Lui STA meglio è più italiano di lui VA meglio!

4/3/2016, 11:49:30 AM

MammaMariaNatale
Mod

sono d’accordo “sta meglio” è una traduzione migliore. Ma si dice o no “va meglio” signalé juin 2016

6/3/2016, 3:17:08 PM

Ciambellarosa

"Va meglio" si usa principalmente per dire che una situazione è migliorata, ad esempio in risposta a "Come va?". Il verbo andare in questo caso è in forma impersonale, quindi il pronome lui non si usa mai. Se vogliamo riferirci ad una persona è meglio usare stare.

La frase col verbo in forma personale, colloquialmente, si può usare in ambiti scolastici o di apprendimento in generale. "Lui va meglio a scuola" significa che il rendimento scolastico del ragazzo di cui si parla è migliorato; "Lui va meglio in geografia piuttosto che in storia" indica che è più bravo nella prima materia che nella seconda.

6/4/2016, 11:42:18 PM

MammaMariaNatale
Mod

grazie tanto!

6/5/2016, 8:07:15 AM

mariacarpi8

concordo con le osservazioni di Ciambellarosa. la frase è decontestualizzata :devono essere accettate , percio', le due ipotesi

2/14/2017, 11:47:38 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.