Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My table is cleaner than yours."

Traduzione:La mia tavola è più pulita della tua.

4 anni fa

26 commenti


MarcoVenice

come si può tradurre la frase "il mio tavolo è più pulito dei vostri"? è sempre "My table is cleaner than yours." ??

4 anni fa

anfer66
4 anni fa

RobertoFar424326

Yours se ho capito bene è già al plurale. ..... famosa s finale......... in alternativa, ma penso non sia questo il caso ... you all ..... all /tutti,.... quindi voi tutti. ....you all

4 mesi fa

dianabalin4

La s finale di yours non è per il plurale, è per far in modo di non ripetere il nome (genitivo sassone). Your vale di per sé come tuo/tuoi/vostri/vostre

2 mesi fa

stefania.b14

in questo caso YOURS è pronome che sostituisce TABLE (per evitare la ripetizione) e si scrive sempre con "S" finale. ciao

4 anni fa

GabriellaC37

yours e' pronome. Your e' aggettivo. Traduzione: della vostra o della tua. Singolare.

4 anni fa

Goccina

"La mia tavola è pulita più della tua" e "la mia tavola è più pulita della tua ". Che differenza c'è per darmi errore?

2 anni fa

an-to-nio

"than yours" potrebbe essere anche "del vostro" oppure "dei vostri"?

4 anni fa

fumonero

Credo proprio di si ! Infatti secondo me è più corretto "La mia tavola è più pulita delle vostre"così come dà per corretto:"Il mio tavolo è più pulito dei vostri". "Yours" e non "your", cioè "vostri" e non "vostro".

4 anni fa

Cobalto16

certo ma non l'hanno inserito tra le risposte previste

11 mesi fa

FabioAnton4

Il problema è che i controlli, ovviamente, li fa un software ma non viene aggiornato con la frequenza necessaria. D'altronde è gratuito; non si può pretendere.

3 anni fa

FabioAnton4

Anch'io ho scritto dei vostri e me lo ha dato sbagliato. Perché?

3 anni fa

GTXcJG

A mio avviso può essere tradotto come: il mio tavolo è pulito più del tuo

1 anno fa

AngelaBeni13

perchè "il mio tavolo è più pulito dei vostri" è errore? si può tradurre solo al singolare, cioè "il mio tavolo è più pulito del tuo"?

1 anno fa

krogenesis

che differenza fa scrivere il mio tavolo è più pulito rispetto e non "del" tuo?

10 mesi fa

vassallo1

Yours significa sia tuo che vostro quindi la risposta la mia tavola e' piu' pulita della vostra e' esatta

8 mesi fa

john585666

Till now "the table" was always "il tavolo", why has it now changed to "la tavola"? In other words what is the difference between "il tavolo" and "la tavola"?

7 mesi fa

costantino.poggi

Perché 'Il mio tavolo è più pulito che il vostro' è considerato errore? Than si traduce anche 'che' e in italiano la frase mi pare corretta.

6 mesi fa

antonioxyz

Condivido commento fumonero

4 anni fa

KiwiGuy
KiwiGuy

Perche non "il mio tavolo è piu pulito della tua"

2 anni fa

DuoFaber
DuoFaber

Because "il mio tavolo" is masculine, and if you use the feminine pronoun it looks like you're referring to something else, and nobody would know what. You could say: "il mio tavolo è più pulito della tua tavola", just keep in mind that 'tavolo' and 'tavola' have slightly different meanings :)

2 anni fa

dorepa2003

yours è plurale giusto?? allora è giusto scrivere il mio tavolo è più pulito dei vostri

1 anno fa

johnstem

La mia tavola è piu pulita della tua My table is cleaner than your Ho tradotto La mia tavola è pulita piu della tua Errata xke ??? Mi fate capire dove sta la differenza?????

3 anni fa

antonella44590

Antonella ma c'e' una risposta logica atutto questo ?vedo solo frasi simili, oppure e'un gioco?

1 anno fa

antonella44590

Lasciami andare avanti

1 anno fa

spadux

il mio tavolo è più polito del tuo non si vede che è un errore di battuta ?????

4 anni fa