Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My table is cleaner than yours."

Traduzione:La mia tavola è più pulita della tua.

4 anni fa

18 commenti


MarcoVenice

come si può tradurre la frase "il mio tavolo è più pulito dei vostri"? è sempre "My table is cleaner than yours." ??

3 anni fa

anfer66
3 anni fa

RobertoFar424326

Yours se ho capito bene è già al plurale. ..... famosa s finale......... in alternativa, ma penso non sia questo il caso ... you all ..... all /tutti,.... quindi voi tutti. ....you all

2 mesi fa

dianabalin4

La s finale di yours non è per il plurale, è per far in modo di non ripetere il nome (genitivo sassone). Your vale di per sé come tuo/tuoi/vostri/vostre

1 mese fa

stefania.b14

in questo caso YOURS è pronome che sostituisce TABLE (per evitare la ripetizione) e si scrive sempre con "S" finale. ciao

4 anni fa

GabriellaC37

yours e' pronome. Your e' aggettivo. Traduzione: della vostra o della tua. Singolare.

4 anni fa

Goccina

"La mia tavola è pulita più della tua" e "la mia tavola è più pulita della tua ". Che differenza c'è per darmi errore?

2 anni fa

an-to-nio

"than yours" potrebbe essere anche "del vostro" oppure "dei vostri"?

4 anni fa

fumonero

Credo proprio di si ! Infatti secondo me è più corretto "La mia tavola è più pulita delle vostre"così come dà per corretto:"Il mio tavolo è più pulito dei vostri". "Yours" e non "your", cioè "vostri" e non "vostro".

4 anni fa

Cobalto16

certo ma non l'hanno inserito tra le risposte previste

9 mesi fa

FabioAnton4

Il problema è che i controlli, ovviamente, li fa un software ma non viene aggiornato con la frequenza necessaria. D'altronde è gratuito; non si può pretendere.

3 anni fa

FabioAnton4

Anch'io ho scritto dei vostri e me lo ha dato sbagliato. Perché?

3 anni fa

GTXcJG

A mio avviso può essere tradotto come: il mio tavolo è pulito più del tuo

1 anno fa

AngelaBeni13

perchè "il mio tavolo è più pulito dei vostri" è errore? si può tradurre solo al singolare, cioè "il mio tavolo è più pulito del tuo"?

1 anno fa

krogenesis

che differenza fa scrivere il mio tavolo è più pulito rispetto e non "del" tuo?

9 mesi fa

vassallo1

Yours significa sia tuo che vostro quindi la risposta la mia tavola e' piu' pulita della vostra e' esatta

6 mesi fa

john585666
john585666

Till now "the table" was always "il tavolo", why has it now changed to "la tavola"? In other words what is the difference between "il tavolo" and "la tavola"?

6 mesi fa

costantino.poggi

Perché 'Il mio tavolo è più pulito che il vostro' è considerato errore? Than si traduce anche 'che' e in italiano la frase mi pare corretta.

5 mesi fa