Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"How do I create a page?"

Traduzione:Come creo una pagina?

4 anni fa

10 commenti


FrancescoS213

In una lezione precedente avete dato per errata la traduzione "come arrivo alla stazione?" per la frase "How do I get to the station?" in favore di "come si arriva alla stazione?".

Adesso è invece errata "Come si crea una pagina?" in favore di "Come creo una pagina?", ma il caso mi pare lo stesso. Credo che dobbiate considerarle entrambe corrette in entrambi i casi, o al limite usare la stessa regola per coerenza.

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Hai raggione. Manca di coerenza, e in ambedue i casi, non e davvero una domanda su "io", ma un domanda in generale. In le due casi anche possiamo dire "How do you ... ", (comune e naturale), o "How does one ... " (formale).

2 anni fa

PerlaMoret

Ho scritto "come si crea una pagina "è proprio sbagliato?

3 anni fa

mabuccino

Ho tradotto: come io creo una pagina? E lo considera sbagliato. Perchè?

3 anni fa

iltacchino

c'è una profonda differenza...credo in tutte le lingue tra gli articoli determinativi ed determinativi quindi "una pagina" non é uguale a "la pagina"

4 anni fa

roberto.cassala

Come io creo una pagina perché è sbagliato?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Mi sembra che Duo spesso non accetta pronomi quando il verbo è in una forma non ambigua, per es. "io, tu". Mai uso pronomi, e di solito non ho questo tipo di problema. Sebbene che ho molti altri tipi di problemi, ovviamente! ;)

2 anni fa

MI5TERNO
MI5TERNO

come ho creato una pagina dovrebbe andare bene

3 anni fa

mariofile

Come posso creare una pagina

1 anno fa

FrancoPira4

Per creare non va' bene, mentre " a creare" si!!! (Sic)

11 mesi fa