Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Parlo mentre dormo."

Traduzione:I speak while I sleep.

4 anni fa

10 commenti


AlessiaZuc4

Ma il secondo "I" si puó anche evitare!

10 mesi fa

bettyspaghetty_

No, in inglese il soggetto dei verbi di modo finito va sempre messo esplicitamente. Se non sbaglio si può omettere il soggetto solo nel caso in cui sia un gerundio e il soggetto sia lo stesso della frase principale (es. I talk while sleeping)

1 mese fa

Luisadifranco

Ma non si puo dire:parlo durante il sonno?.. mettendo during invece di mentre?

3 anni fa

uberti

io ho scritto cosi e a me sembra giusta ditemi voi "i speak while sleep"

3 anni fa

cris.vendramin

manca il soggetto per il secondo verbo, in inglese è obbligatorio

3 anni fa

albina50

Anch'io sapevo che se in una frase le azioni sono compiute dallo stesso soggetto nello stesso tempo verbale, il soggetto del secondo/ terzo verbo puo' essere omesso. Perche' da errore?

3 anni fa

Annna1212

Dimentico sempre come si dice: while:))

3 anni fa

ChiarChiara

Io ho detto "i talk while i sleep" e mi ha scritto "i speak whole i sleep"

3 anni fa

cavana

Hello ChiarChiara ... è improprio usare il verbo "to talk" in questo caso, perché tra i due verbi, nella situazione data, è più indicato TO SPEAK che non " TO TALK." Infatti TO SPEAK significa "parlare" (anche dire una sola parola) mentre TO TALK è più indicato per "conversare" o "parlare in forma continuata", "discorrere". Be careful!!! C'è una svista nella tua proposta: Hai confuso "whole = tutto, intero ..." con "while = mentre, nello stesso tempo ... " Bye!

3 anni fa

ChiarChiara

Grazie di nuovo ^_^ Io ho detto while, duolingo mi ha corretto scrivendo " i speak whole i sleep" boh...

3 anni fa