Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ho preso una per te."

Traduzione:I have taken one for you.

0
4 anni fa

24 commenti


daniele.de21

che significa?

19
Rispondi4 anni fa

anna.papur

Forse era meglio proporre la frase "Ne ho preso una per te".... altrimenti sembra che uno abbia scambiato una persona per un'altra.... voi che ne pensate? :)

17
Rispondi4 anni fa

AlessandraDeS

infatti in italiano la frase non è giusta. La migliore traduzione è "Ne ho presa una per te"

15
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

credo sia una traduzione volutamente letterale, il complemento oggetto , it this that..., viene sottinteso.

0
Rispondi4 anni fa

aschoo

La frase è corretta ma non ha molto senso in italiano

0
Rispondi2 anni fa

Tommhouse

Sono daccordo ma se posso aggiungerei "Ne ho presa una per te"

2
Rispondi2 anni fa

NancySchil2

Assolutamente giusto. Altrimenti vuol dire che si è scambiato persona. E' la quinta volta che suggerisco la correzione...ma niente da fare.

1
Rispondi3 anni fa

MarcoUbizz1

In italiano non è corretto

6
Rispondi3 anni fa

nubi456
nubi456

in italiano si dice ne ho presa una per te

3
Rispondi3 anni fa

Giuseppe_1234

Che macello.! L'unico senso corretto in italiano, sarebbe "ho scambiato una per te", ho scambiato te per un'altra, nel qual caso la traduzione dovrebbe essere: i have changed one for You.! Quindi "taken" = "preso", non è corretto! Duolingo , per piacere impara l'Italiano.!

3
Rispondi3 anni fa

niki5762

ho preso una per te?????????????????????????????????????

2
Rispondi3 anni fa

moreno174
moreno174

Segnalate. Io l'ho fatto.

1
Rispondi3 anni fa

paioletti.

Perché "I've taken" e non solo "I taken"?

1
Rispondi2 anni fa

BrunoZoldan

Taken è il participio passato di "to take" e si usa nei tempi composti preceduto dagli ausiliari:
"I have taken" è il present perfect ho preso

2
Rispondi2 anni fa

Rompip
Rompip

Qualcuno può dirmi se è sempre 'Una' o potrebbe essere 'Uno'? (Duo ha accettato 'uno' ma ho notato che avete tutto scritto 'una'). Grazie.

0
Rispondi3 anni fa

BrunoZoldan

La frase da tradurre è dall'italiano dove trovi scritto una e non uno, in inglese però one non ha ne maschile ne femminile

0
Rispondi3 anni fa

Rompip
Rompip

Grazie per l'aiuto. :)

0
Rispondi3 anni fa

gigiburino

Mi ha segnalato sbagliato got e me lo ha corretto con gotten, non dovrebbero essere entrambi corretti?

0
Rispondi3 anni fa

BrunoZoldan

Got participio passato in inglese; gotten americano

1
Rispondi3 anni fa

pieronorfo
pieronorfo

da come sono formulate alcune domande e alcune risposte, si capisce che in DL non c'è nessuno di lingua madre italiana che controlla

0
Rispondi3 anni fa

sofy915369

"Ne ho preso uno per te" per me ė questa la traduzione giusta

0
Rispondi2 anni fa

LucaD123456789

prima mi insegnano che prendere una cotta per te si traduce "to have a crush on you"... ora non va bene?

0
Rispondi2 anni fa

DuilioTorre

Ricordavo che la frase tradotta era "ho preso una per te" e tutto goduto l'ho scritta così e for duolingo è sbagliato!!!!

0
Rispondi2 anni fa

DuilioTorre

E la lezione che rifaccio mi mette di nuovo la stessa frase

0
Rispondi2 anni fa