Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"You make a sandwich."

Traduzione:Tu fai un panino.

4 anni fa

30 commenti


_Panta_Rei

"tu PREPARI un panino" credo che in italiano sia più corretto di "tu FAI un panino"

4 anni fa

SimoneSall3

Non penso Danny

9 mesi fa

SimoneSall3

Non penso Danny

9 mesi fa

svevina090702

Si dice ''tu PREPARI un panino'' quando lo apri e ci metti il formaggio,il prosciutto... ma quando dici ''tu FAI un panino'' si intende quando prepari l'impasto per fare il pane,in questo senso è un pane piccolo quindi un panino.

4 anni fa

SimoneSall3

Giusto

9 mesi fa

Andrea649027

No, fai il pane, non un panino. Anche in un contesto famigliare un bambino potrebbe benissimo dire "mamma, mi fai un panino?" in quanto prepari potrebbe suonare troppo ricercato.

3 mesi fa

RaffiRaffa

perchè "lei" fa un panino..? capisco il tu, da dove si capisce che è una lei allora anche lui...(?)...

3 anni fa

eleonoraa8

Esatto hahh

2 anni fa

olivacriminal

"tu fai un panino" error... come si capisce di quale persona sta parlando?!...

4 anni fa

Supermaty

Ovvio io..

2 anni fa

Ludovica243967

"Make" significa fare e "prepare"significa preparare....hanno significato differente

2 anni fa

lunaexoriens
lunaexoriens

Non sono Italiano e non capisco perché scriviamo "fai IL caffè" ma "fai UN panino".

2 anni fa

SpiritoCos

Fai... Prepari... Bhe a questo punto vado a farmi un panino. Prima di diventare mat

2 anni fa

sixsixsix56

Sbagliato

1 anno fa

valentina113460

mi ha corretto con Fate un panino invece che Fai

1 anno fa

caterinagu19

Ma sandwich non significa tramezzino

1 anno fa

picchiorosso

ti prepari un panino, non va bene?

1 anno fa

SimoneSall3

A me mi sembra va Tu mangi un panino ma è corretto Tu prepari un panino!

9 mesi fa

mohamed328035

Tu "prepari" un panini più corretta di tu fai un panino

2 mesi fa

mazzagiuseppe

mi fai un panino..."error"

4 anni fa

digristina

Perché tu fai un panino non va bene?

4 anni fa

smatt25

Lui fa un tramezzino. Perché mi ha dato errore correnggendo in lei fa un panino? Da cosa capisco che il pronome è femminile e non maschile?

3 anni fa

ale869640

faccio un panino

3 anni fa

edoardo270467

Ho messo tu prepara un panino...mi da errore

2 anni fa

Aurora834489

Io ho scritto "tu CUCINI un panino"e me lo ha dato come errore

2 anni fa

Gianse

cucini = to cook

2 anni fa

iolealbertacci

ma

1 anno fa

BardhiVask

Io ho messo tu prepari un sandwich tra le parentesi e dopo ho messo panino e mi ha dato errore!

2 anni fa

doddi2003

Anzi in panetteria!

4 anni fa

doddi2003

Il panino non lo puoi comrare al supesmercato?:-)

4 anni fa