"Il mio cane mangia pollo."

Traduzione:My dog eats chicken.

4 anni fa

10 commenti


FrancescoB76

Grazie mille cavana è servita anche a me la spiegazione

4 anni fa

mirkomannaro

perche non si mette il" the my " e solo my ?

4 anni fa

cavana

Hi Mirko ... gli aggettivi possessivi RIFIUTANO l'articolo e sono invariabili. La tua casa = your house / Il tuo lavoro = your work. / Il nostro giardino = our garden RICORDA: I possessivi della 3° persona singolare concordano per il genere (masch. femm.) con il possessore e non con la cosa posseduta. Es. (1) His house > La sua casa (di lui) - (2) Her house > La sua casa (di lei) (3) Il cane ha la sua [ di esso] cuccia > The dog has its kennel. Bye!

4 anni fa

krikkyds

con la parola my si intende, anche, l'articolo

4 anni fa

krikkyds

bye

4 anni fa

Drefan

E perché mi ha accettato nella frase prima "the rice" mentre qui non accetta "the chicken"??

4 anni fa

cavana

Hi Drefan ... non posso sapere il perché dell'uso di "the rice" nella frase da te richiamata. Ti posso rispondere riguardo alla frase-esercizio: My dog eats chicken. - NON si usa l'articolo "the" quando il nome a cui si riferisce è usato in senso "generico"; infatti il cane mangia un pollo generico, non specificato. ESEMPIO - Flowers are fragrant. = I fiori sono profumati. [i fiori in generale] INVECE se dico: The flowers you gave me are very fragrant. = I fiori che mi hai regalato sono molto profumati. - In questo caso si tratta di fiori ben specificati e non generici. That's all ... bye!

4 anni fa

ToBDiaboli

Perché eats e non eats

4 anni fa

pamela.amore

Qualche frase prima ho usato "my" e me l ha corretto con "mine"..adesso che ho usato "mine" me lo corregge con "my"!!! Perché??

3 anni fa

cavana

Hi pamela ... In questa frase "my" è un aggettivo possessivo che riferito al nome "cane"- My dog eats chicken. Mentre "mine" è un pronome possessivo che sostituisce il nome di riferimento. Osserva questo esempio. "Questo cappello è mio." > This hat is mine. Bye!

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.