1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Merci beaucoup !"

"Merci beaucoup !"

Traduzione:Grazie mille!

April 10, 2016

9 commenti


sharky857

Non è la prima volta che ho notato questa piccola stranezza: mentre in italiano scriviamo il punto esclamativo subito dopo l'ultima parola, in francese ci aggiungono uno spazio.

Prendendo d'esempio questa frase in particolare, noi scriviamo "Grazie mille!" (punto esclamativo subito dopo l'ultima parola) mentre la traduzione in francese è scritta "Merci beaucoup !" (punto esclamativo con aggiunta di uno spazio tra il punto stesso e l'ultima parola).

C'è una qualche ragione a livello grammaticale, oppure è semplicemente una sorta di abitudine?

July 5, 2016

Pizza_Napoletana

In francese c'e sempre uno spazio. E' giusto una regola di scrittura.

August 15, 2017

RobertoArleo

Secondo me lo spazio è un errore del programma, la punteggiatura è sempre appiccicata all'ultima parola, anche leggendo in francese non ho mai notato questo dettaglio.

November 28, 2017

Tigaud1
Mod

Mi scusi, ma non è un errore. In francese, si metta un spazio prima le punteggiature alte, cosi "!" "?" ";" ":", ecc... Non si metta questo spazio prima le punteggiature basse, cosi "." "," "...", ecc. Cf. http://www.orthotypographie.fr/intros/index.html. Le versioni francese dei trattamenti di tesso con computer introducono automaticamente quello spazio prima questi caratteri alti.

May 4, 2019

studiastudia

"Grazie molto perchè non va bene?

April 10, 2016

polpetta21

no, non è italiano...

April 25, 2016

RobertoArleo

Secondo me potrebbe andar bene anche "molto", ma in italiano usiamo dire grazie "tanto" o "mille" ;)

November 28, 2017

LucianaBru8

È giusto.

December 26, 2017

GABRIEL03164269

PERCHE NON FUNZIONA IL MICROFONO DEL COMPUTER PERCHEEEE ❤❤❤❤❤ L'OCA

November 8, 2017
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.