Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non volevo che mi vedessero lì dentro."

Traduzione:I did not want them to see me in there.

4 anni fa

20 commenti


AndreaVico

Perche' They see e non They saw

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao. La costruzione qui è want somebody to do something - il verbo "want" è nel passato, ma "to see" è il infinitivo (vedere), che è invariable:

"I didn't want them to see me" (passato)

"I don't want them to see me" (presente)

"I won't want them to see me" (futuro)

2 anni fa

linchianese43

mi puoi dire perchè in questo caso davanti a see c'è il to?grazie

1 anno fa

WarsawWill
WarsawWill

È perchè il verbo "want" (e il più cortese "would like") regge l'infinito con "to" dopo un oggetto - "want/would like somebody to do something". Non diciamo "I want that you ...." etc, ma invece, "I want you to ..."

"She wants us to help her with her homework"
"I'd like you to translate this into English"

Vedi i miei altri commenti su questa pagina, e questo:
http://www.ldoceonline.com/dictionary/want_1

Alcuni altri verbi seguono lo stesso modello:
"She told them to be there early"
"They asked him to wait"
"He taught her to swim"
"Music helps me (to) relax"

http://www.ef-italia.it/risorse-inglese/grammatica-inglese/verbi-seguiti-dall-infinito/
(Vedi la sezione - Verbi seguiti dall'infinito o da persona + infinito)

1 anno fa

giavarina

secondaria oggettiva. tropo difficile per questo livello.

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Due verbi, due oggetti.

Penso che già abbiamo avuto la parte più difficile - verb + oggetto + infinitivo invece della costruzione italiana con che - per esempio - "I didn't want him to go".

Qui semplicemente aggiungiamo un secondo oggetto al secondo verbo - "I didn't want him to see me"

2 anni fa

Frarassu

Decisamente difficile,non ti aspetti che da un test del genere ci siano certe costruzioni

3 anni fa

orrisitosin

Sono piu che d'accordo inoltre mette molta confsione

4 anni fa

linchianese43

ti ringrazio per la iisponibilità e la chiarezza Lina

1 anno fa

salvo.gucci

sas ses sis sos sus

1 anno fa

Niki405438

che è congiunzione relativa non pronome e quindi that e non them perchè loro soggetto è they

1 anno fa

FraBon86

come mai non bisogna mettere "INSIDE" nella traduzione?

8 mesi fa

giuseppina678620

It is difficult for me

3 mesi fa

noorullah17

This comment is in the past.

1 mese fa

sillabando
sillabando

Come mai mi dà errore su "I did not want they see me inside there"? Il that di raccordo tra principale e secondaria non mi sembra obbligatorio.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Letteralmente "Non volevo che mi vedessero" = "I didn't want that they saw/should see me", ma non usiamo questa costruzione in inglese, non è grammaticamente corretto per noi. C'è anche la problema che quasi mai usiamo il congiuntivo in inglese. Invece, usiamo una costruzione diversa - "want" + oggetto ("him") + infinitivo.

Così la traduzione per "volere che" + verbo nel congiuntivo = "want" + oggetto + "to"-infinitivo

2 anni fa

lillilipsi

non è quello l'errore . E'il they …secondaria oggettiva"" them

2 anni fa

RenatoGuer

Perche non va bene "inside that"?

3 anni fa

smario99

Perchè -they watched - non va bene se lo date nelle pox opzioni?

4 anni fa

M4SSl
M4SSl

Incredibile quando traduco al primo colpo alle volte rimango stupito, anche perché no non mi sembrava facile come frase

4 anni fa