"She will think that I do not love her."

Traduzione:Penserà che non la amo.

4 anni fa

8 commenti


GianniDaTos

tradotto: " lei penserà che io non l'ami", mi rileva un piccolo errore suggerendomi: " ...che io non l'amo" : A mio parere si tratta di una frase relativa che richiede l'uso del congiuntivo presente. Semmai il piccolo errore sta nella risposta "esatta"!

4 anni fa

cavana

Hi Gianni ... la tua traduzione è ineccepibile. Penserà = proposizione principale /che/ = congiunzione / non l'ami = subordinata esplicita di 1° grado. REGOLA (gram. italiana). La proposizione esplicita è introdotta dalla congiunzione subordinante "che" ed ha il verbo: (a) All'indicativo quando la reggente esprime certezza. Es. E' chiaro che il responsabile SEI tu. (b) Al congiuntivo, quando il verbo della reggente esprime possibilità, probabilità, dubbio, SPERANZA e simili. Es. Si dice che il responsabile SIA tu. [C] Riferimento alla frase-esercizio. La lingua inglese non ha il MODO CONGIUNTIVO come lo intendiamo noi. Il modo congiuntivo è usato pochissimo nell'inglese moderno e viene sostituito dall'indicativo inglese. Bye!

4 anni fa

Cobalto16

Ma, dal momento che stiamo traducendo in Italiano, non ha alcuna importanza che gli inglesi non usino il congiuntivo; quello che conta è che la lingua italiana lo richiede, che ci sia o no la certezza

4 mesi fa

Giovannino2014

Come é possibile che mi da errore "l'amo" e duolingo la corregge con "la amo"

3 anni fa

aliaskirara

ho tradotto con "penserà che non l'amo" e duo me l'ha accettata 17-03-2015

3 anni fa

Antoniellina1955

Ho tradotto : che non le voglio bene, me l'ha segnalata in errore

1 anno fa

Cobalto16

"...che io non l'ami" non è un "piccolo errore" come segnalato, è un CONGIUNTIVO, forma che, in questo caso, è più corretta dell'INDICATIVO "l'amo" usato dagli anglofoni e dagli italiani che maltrattano la propria lingua

9 mesi fa

FiorenzaVa

Occorre senza alcun dubbio il congiuntivo presente per la traduzione in italiano.

3 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.