Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I had a dog when I was younger."

Traduzione:Avevo un cane quand'ero più giovane.

0
4 anni fa

5 commenti


fumonero

Perchè non va bene "Ho avuto un cane...ecc." ?

6
Rispondi4 anni fa

oa981950

È vero, perchè

1
Rispondi4 anni fa

Stronzia
Stronzia

I tempi verbali inglesi non corrispondono esattamente a quelli italiani. Il present simple indica un'azione passata conclusa, ma non dà indicazione né di quanto lontana sia nel tempo (passato prossimo/remoto in italiano) né se l'azione era prolungata/iterata (che in italiano viene reso dall'imperfetto) in inglese queste sfumature vengono espresse da altri costrutti (di solito avverbi).

non c'è una regola fissa, ma schematicamente:

VERBI PUNTUALI (azioni, cioè, che si svolgono in un tempo definito: rispondere, saltare, partire, colpire...) il past simple è preferibile tradurlo con passato prossimo o remoto (es: "I called him" = Lo chiamai) perché l'inglese che volesse specificare che tale azione era prolungata o iterata userebbe il past continuos, la forma "used to" o avverbi di tempo di frequenza (ad es: "I usually called him" = "di solito lo chiamavo");

VERBI STATIVI - CONTINUATIVI (che indicano uno stato, o un'azione che perdura o una sensazione: possedere, credere, essere, pensare, ricordare...) il past simple è preferibile tradurlo con l'imperfetto (ad es. "She seemed kind" = "lei sembrava buona") perché se un inglese volesse sottolineare che il fatto si è svolto istantaneamente userebbe degli avverbi di tempo (ad es. "I immediately believed her" = le ho creduto immediatamente).

In particolare, con il verbo avere, nota la differenza tra "prima di Cathrine ha avuto 5 mogli" (="before Cathrine, he has had 5 wives") e "il sultano aveva 5 mogli" (= "the sultan had 5 wives") ...non è la stessa cosa! ;)

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-03-premessasullusodeitempiverbaliinglesi.htm

1
Rispondi3 anni fa

PaolaBelgi

Perché ho avuto un cane è sbagliato?

2
Rispondi4 anni fa

StefanoBia10
StefanoBia10

sottoscrivo !

0
Rispondi4 anni fa