Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Let's eat apples."

Traduzione:Mangiamo le mele.

0
4 anni fa

3 commenti


manliorock

La " 's " cosa sta a significare? E nell'insieme " let's " cosa significa? Grazie

0
Rispondi4 anni fa

cavana

Hi manliorock ... "Mangia / mangiamo" è verbo al modo IMPERATIVO. L’imperativo è l’unico tempo coniugato inglese che non vuole il soggetto. (1) Esiste in seconda persona singolare e plurale ed entrambe hanno la stessa forma [FORMA BASE : infinito senza to]: Ascolta! Ascoltate! = Listen! (ascolta/ascoltate!) - (1a) Forma negativa: DON'T + FORMA BASE > Don’t talk (non parlare/non parlate!) - (2) IMPERATIVO ESORTATIVO (LET'S = Let us) E' l’imperativo della prima persona plurale; più che di un ordine si tratta di un'esortazione. Si usa quando vogliamo includere anche noi stessi - REGOLA: Forma affermativa: LET'S + FORMA BASE - Es: Let’s start! (cominciamo!) Let’s go! (andiamo!) - (2a) Forma negativa: LET'S + NOT + FORMA BASE - Es: Let’s not go there! (Non andiamo lì!) ESEMPI - Send Mary a present for her birthday! = Invia/ inviate a Mary un regalo per il suo compleanno! // Don't take this medicine. = Non assumere questo farmaco! // Give her the pen, please! > Dalle la penna, per favore! ESEMPI di ESORTAZIONE!! Dobbiamo usare let's : Let's do it now ! We don't have any choice! = Facciamolo adesso ! Non abbiamo altra scelta! (3) Un altro uso molto diffuso dell'imperativo è per dare istruzioni e si adopera nei libretti di istruzione. Es: First turn on the tv, then turn on the videorecorder, next chose the program ... = Prima accendi la tv, poi accendi il videoregistratore, quindi scegli il programma ... Ho cercato di concentrare come funziona il MODO IMPERATIVO. Spero di essere stato chiaro, diversamente... I'm sorry! Bye

1
Rispondi4 anni fa

manliorock

Molto chiaro e molto gentile!!!

0
Rispondi4 anni fa