Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My cat eats your mouse."

Traduzione:La mia gatta mangia il tuo topo.

4 anni fa

24 commenti


asuka78

perche gatta femminile, da dove lo si capisce?

4 anni fa

chacham2

There is no indication.

When i was a child, i thought all dogs were male and all cats were female, and dogs and cats had offspring together. :)

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

This is wonderful! Accept, please, a lingot"

2 anni fa

rosaca598800
rosaca598800

Boh!!!

4 mesi fa

rosaca598800
rosaca598800

Boh!!!mistero?

4 mesi fa

jazminugalde

io non ho capito che era gatta è un ingiustizzia

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

.... è "un'ingiustizia": una sola "z" e, essendo il vocabolo femminile, l'apostrofo che indica qui la caduta di una "a" (una/ingiustizia). La "a" cade per evitare lo iato ( due vocali vicine) ritenuto non eufonico.

2 anni fa

paca459723
5 mesi fa

gianluca.todini

secondo me mouse non si pronuncia così, voi lo avete capito?

4 anni fa

Italynglish

Meals significa pasti. Non significa di grosso topo

4 anni fa

Melissa38788

Da cosa si capisce che é gatta e non gatto???

3 anni fa

cescoevo

Secondo me è impossibile da capire in inglese in questi casi. Come se dici "I'll go out with a friend"...Uscirò con un amico o amica? Bo...non si sa.

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

Scusate Melissa e cescoevo, ma secondo voi come capirà un inglese che "tigre" è femminile anche quando è una tigre maschio? (Idem per giraffa, pantera, scoiattolo, volpe...) Una quarantina di anni fa una benzina tirò fuori lo slogan "Metti un tigre nel motore" e gli italiani si divisero fra chi rideva e chi piangeva. Non sapevano (suppongo) che "tigre" in francese è maschile ("un tigre", con il femminile " une tigresse")...

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

scusi, se lei dice "tigre" , capisce se è tigre maschio o tigre femmina? ogni lingua ha i suoi limiti!

2 anni fa

MassimoX1

Questa applicazione non spiega mai nulla. Molte regole vanno prima studiate... Non si impara l'inglese esclusivamente leggendo i commenti degli utenti.

1 anno fa

aramil1

Eats si confonde con it's

4 anni fa

valedek

Io invece di capire "mouse" ho capito "meals" ... :')

4 anni fa

GiovannaMa164864

Anche io !

4 anni fa

patrizia.b64271

la parola mouse non si capisce...

4 anni fa

Diegocampy

La mia gatta??? Perché femminile?

4 anni fa

Giorgia819442

Mi chiedo il perchè di queste frasi strane

2 anni fa

Ross1204

perche gatta... feminile..

1 anno fa

gtiTkz91

come faccio a distinguere gatto e gatta?

1 anno fa

deboramari2

Da dove si capisce si e' gatta o gatto

1 mese fa