Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She is almost sixty."

Traduzione:Lei ha quasi sessant'anni.

4 anni fa

13 commenti


iltacchino

mi chiedo se avrebbe accettato "lei é quasi sessantenne"

4 anni fa

Senryu
Senryu

Dovrebbe ma non lo fa :/

3 anni fa

LucaPosa

Need some help. "Almost" puó essere tradotto con "pressocchè"?

2 anni fa

marco_o.O

perchè non può essere she has almost sixty?

4 anni fa

theclubber

Perché l'età prevede il verbo essere e non avere ("essere tot. anni vecchio")

4 anni fa

Senryu
Senryu

Lei è quasi sessantenne dovrebbe accettarla

3 anni fa

Dry_County

Mi ha accettato la frase "lei è quasi sessantenne"

3 anni fa

giovanni480

io ho scritto....lei ha quasi sessanta anni.....OK.....

3 anni fa

farinaecucina

Stefano, la forma per esprimere l'età è fatta cosi. In inglese NON si hanno gli anni, ma si è tot anni vecchi. Quindi non puoi essere 60 e basta. 60 cosa? Years old. L'esercizio serve soprattutto a rafforzare il concetto e la padronanza dello stesso. Immagina la domanda: how old are you? I'm 60 ( years old). Sottintendi nella risposta perché è ben chiaro nella domanda.

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si, è "years old", non "years". Ma "years old" non è mai necessario dopo "be", e di soliti non lo diciamo, come nella frase di Duo. Qualcosa come "Did you know she's only thirty?" può solo trattarsi di età, quindi non c'è ambiguità, e generalmente non usiamo "years old" in frasi così.

2 anni fa

patrizia62166

Perchė non si mette years?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Abbiamo una scelta: o "She is sixty years old" o "She is sixty" e basta. Di solito usiamo la versione semplice - "My granny's sixty today". Ma mai diciamo "She is sixty years", quello è scorretto.

2 anni fa

marco830762

ma "lei è quasi una sessantenne" perchè non va bene ?

1 anno fa