Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"nous entrons dans la voiture"

Traduzione:Noi entriamo nella automobile

2 anni fa

10 commenti


rnicolicchia

si dice anche entriamo in auto, penso che non è da considerare errore, significa essere troppo pignoli

1 anno fa

Roberta627478

"Nell'automobile" non viene accettato, ma in questo caso l'elisione è decisamente preferibile, se non obbligatoria

1 anno fa

gcqUVb

Ma certamente. DL sa perfettamente il francese, ma meno l'italiano

2 settimane fa

Franca586980
Franca586980

Entriamo in macchina lo considera errore.....

7 mesi fa

MauroMinazzato

E' questo il verbo più utilizzato in francese in questa circostanza? In italiano, anche se entrare è corretto e utilizzato abbastanza di frequente, credo si usi più spesso "montare nell'automobile". "Monter dans la voiture" (che credo sia l'equivalente francese) è di utilizzo comune o no?

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

Sì, diciamo anche "monter en voiture", anche se le auto sono più basse adesso.

2 anni fa

MauroMinazzato

Grazie. In effetti ora che mi ci fai pensare anche "salire in auto" è piuttosto usato, anche se in un'auto sportiva sei più basso che seduto su di una normale sedia da cucina ...

2 anni fa

VincenzoCocozza

"Noi entriamo in macchina" può andar bene?

1 anno fa

mauroaci
mauroaci

Nell'automobile è corretto e non sono nella automobile

3 mesi fa

Sonia859301

si dice: Entriamo in macchina.

2 mesi fa