"nous entrons dans la voiture"

Traduzione:Noi entriamo nella automobile

April 19, 2016

18 commenti


Franca586980

Entriamo in macchina lo considera errore.....

February 15, 2018

Roberta627478

"Nell'automobile" non viene accettato, ma in questo caso l'elisione è decisamente preferibile, se non obbligatoria

June 29, 2017

gcqUVb

Ma certamente. DL sa perfettamente il francese, ma meno l'italiano

August 27, 2018

rnicolicchia

si dice anche entriamo in auto, penso che non è da considerare errore, significa essere troppo pignoli

October 22, 2016

MauroMinazzato

E' questo il verbo più utilizzato in francese in questa circostanza? In italiano, anche se entrare è corretto e utilizzato abbastanza di frequente, credo si usi più spesso "montare nell'automobile". "Monter dans la voiture" (che credo sia l'equivalente francese) è di utilizzo comune o no?

April 19, 2016

Rita..C

Sì, diciamo anche "monter en voiture", anche se le auto sono più basse adesso.

April 19, 2016

MauroMinazzato

Grazie. In effetti ora che mi ci fai pensare anche "salire in auto" è piuttosto usato, anche se in un'auto sportiva sei più basso che seduto su di una normale sedia da cucina ...

April 19, 2016

VincenzoCocozza

"Noi entriamo in macchina" può andar bene?

January 2, 2017

mauroaci

Nell'automobile è corretto e non sono nella automobile

May 30, 2018

Sonia859301

si dice: Entriamo in macchina.

June 19, 2018

daniele111

Mi ha rifiutato "Entriamo nell'automobile"

October 13, 2018

Marknonsonoio

Manca l’apostrofo

December 30, 2018

carla928402

Non leggo ciò che hovscrittoooooooio!!!!!!!!!!!

May 5, 2019

carla928402

Lasciate scoperto ciò che ho scritto grazie

May 5, 2019

carla928402

Non leggo ciò che ho scritto

May 5, 2019

carla928402

Non vedoooooooooooooooooooooooooppopooppoopppoooooooooooooooooooooooo!

May 7, 2019

MassimoBertz

Indipendentemente da saliamo montiamo entriamo........io ho messo IN macchina e me lo ha segnato errore. Voleva NELLA macchina.......

June 20, 2016

MauroMinazzato

Avresti dovuto segnalarlo. Fra l'altro, vedo che ora danno come soluzione alternativa "Noi entriamo nella automobile". Direi che accettare la mancata elisione dell'articolo LA di fronte ad una vocale ( e tantopiù quando questa vocale sia una A) è veramente un pessimo uso dell'italiano

June 20, 2016
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.