Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il caffè è tuo."

Traduzione:The coffee is yours.

4 anni fa

32 commenti


ElvisMilani

Il caffè è tuo... ho scritto "The coffee is your" e mi ha dato errore. La frase corretta sarebbe "The coffee is yours" Ma yours non è plurale?

4 anni fa

cavana

Hi Elvis ... in questa frase "tuo" è un pronome possessivo. (a) Il tuo (agg. poss.vo) caffè è buono. > Your coffee is good. (b) PRONOMI POSSESSIVI > The coffee is mine = Il caffè è mio) - The coffee is yours / yours (tuo/vostro) - The coffee is his (suo di lui) - ... is her (suo di lei) - ... is ours (nostro) - The coffee is theirs = Il caffè è loro. Bye!

4 anni fa

ElvisMilani

Grazie Cavana. In sostanza quando sono aggettivi possessivi si usa your / our (is your coffee) Quando invece sono pronomi possessivi yours / ours (the coffee is yours). Ho capito bene?

4 anni fa

cavana

Hi Elvis ... Everything is ok and your understanding is good. "It is your coffee" - See you soon!

4 anni fa

giusottina

Infatti

3 anni fa

SaraSaba1

E certo che plurale. Ho trovato altri due casi

4 anni fa

Beatrice291274

Cavana... Thanks!!! Grazie della spiegazione a nome di chi ne ha bisogno!!! Bea

4 anni fa

cavana

A voi tutti ... buon lavoro e permanente collaborazione per migliorare l'apprendimento. Bye!

4 anni fa

mario.erri

Thanks cavana

4 anni fa

MimmoMelle

Scusate la domanda ma cos' è un pronome possessivo??

4 anni fa

giovannapennisi

anch'io avevo dei dubbi, grazie cavana per aver chiarito :-)

4 anni fa

Noemi16485

È colpa di antrea

1 anno fa

EmanueleRu5

Thanks Cavana!

4 anni fa

silvia.son

Grande cavana

4 anni fa

fabio.gigl

Ester...mi sa che 6 peggio di me!!!

4 anni fa

enritlik

Cavana thx!

4 anni fa

M.Cristy

scusate ma tuo in inglese è your. Mentre yours si riferisce a vostro

4 anni fa

Luigizampa

ma è sbagliata la traduzione it is your coffee?

4 anni fa

cavana

Hi Luigizampa ... Usiamo it is [It's] se non c'è un altro nome prima del verbo: - È una giornata molto bella. In questo caso prima di " è " non c'è un altro nome, quindi in inglese siamo costretti ad usare it. It's a very nice day. Ma anche in alcune espressioni, quali: - It's hot. > Fa caldo. OPPURE: Vediamo un ultimo esempio con il pronome neutro: - L'acqua è molto pulita. È fredda, ma veramente limpida. Nella prima parte della frase il soggetto è "l'acqua", nella seconda parte è "essa" (sottinteso). In inglese non possiamo usare il verbo da solo, quindi useremo il pronome neutro " it ": - The water is very clean. It's cold, but really clear. Bye!

4 anni fa

filippo-b

Non che sia un errore da strapparsi i capelli, ma tuo nella frase è un pronome possessivo, mentre tu l'hai tradotto come aggettivo possessivo (vedi il commento di Cavana più su).

4 anni fa

EllieValentine

Io invece avevo tradotto "it's your coffee" non credo sia errato e mi sembrava più "naturale"

4 anni fa

izacap

Ho mamma! Io che non ho mai studiata la lingua Italiana e sto provando a imparare un Inglese partendo proprio da questa. Help a una Brasiliana disperata. Ci riuscirò sono sicura.

4 anni fa

gabriellac483854

M

4 anni fa

HP2003

anche io ho fatto così

3 anni fa

Naragis

scusate ma , sono io che sono sorda ? o è il microfono che non sente ?

2 anni fa

Naragis

scusate ma sono io che non ho voce ? o che il microfono non sente ???

2 anni fa

CristianYa365238

thanks

1 anno fa

clara622784

Perchè yours invece che ours Mi potete aiutare

1 anno fa

Reingebote

Non si può usare il genitivo Sassone in questi casi ... Invece che "The coffee is yours" scrivere "Your's coffee"

4 mesi fa

Eleonorabaldy97

YOUR é singolare, YOURS plurale giusto? quindi é corretta la frase: the coffee il your?

4 anni fa

cavana

Hi Eleonorabaldy97 ... con pazienza leggi le note riportate in questa pagina a proposito di "your = aggettivo possessivo" e "yours = pronome possessivo". Dopo vedrai che tutto diventerà più chiaro. At salut.

4 anni fa

Estertopolnjak

Grazie Cava(anche se non ho letto perché era troppo lungo)ma grazie

4 anni fa