"Io non conosco nulla della loro relazione."

Traduzione:Je ne connais rien de leur relation.

April 22, 2016

8 commenti


LawrenceSpencer

E' incredibile come a volte mi segnali errore perché scelgo sia la traduzione letterale che quella "a senso", mentre altre mi segnala errore perché scelgo solo la traduzione letterale. E' possibile far funzionare la domanda a risposta multipla sempre allo stesso modo? E' chiedere troppo? Scusate, ma è frustrante.

April 22, 2016

Michi-Perla

Mi spiegate per favore quando si usa ne e basta e quando si usa ne ... pas? Io avevo scritto ne connais pas e non è corretta, ma non capisco perché

November 4, 2016

Anna403731

Il pas non ci vuole in questo caso perché c'è rien

May 17, 2019

Tigaud1
Mod

La risposta di Anna403731 è giusta. In francese, la negazione è portata per la particella "ne", che deve generalmente essere specificata per un seconda parola : "Pas" (il più generale), "Plus" (=Più), "Jamais" (=mai), "Personne" (=Nessuno), "Rien" (=niente), "Que" (+/-=solamente), ecc... ma non si usa "Pas" e un'altra delle quelle parole. Più difficile, nella lingua letteraria, oppure nella qualche espressione idiomatica, si può usare "ne" da solo. L'esempio il più frequente è probabilmente quella risposta a una domanda : "Je ne sais". Ancora più difficile : C'è una differenza tranne "Je ne mange QUE des légumes" (=Io mangio solo verdura) e "Je ne sais QUE (ou QUOI) dire" (=Io non so quello che io posso dire)

May 28, 2019

massimo911760

non mi traduce la frase

October 4, 2017

Braun540889

La pronuncia di leur è surreale!

June 30, 2019

Tigaud1
Mod

Oggi, 30/06/19, con Mac e Safari, la pronuncia è corretta. C'è un legamento tra "LeuR" e "Relation", con un sottile allungamento del "R". :)

June 30, 2019

Braun540889

Sul cellulare, nella pronuncia della parola singola, ti assicuro che non ci siamo proprio!

June 30, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.