Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I went to bed at twelve last night."

Traduzione:Sono andato a letto alle dodici ieri notte.

4 anni fa

18 commenti


gometto

Sono andato a letto alle dodici la notte scorsa. Dov e' l errore?

4 anni fa

tngpla
tngpla

E' vero che twelve significa dodici, ma la sera in Italia e quindi nella lingua italiana si va a mezzanotte a letto, MAI alle dodici. (Oggi è il 19 maggio 2014). Questo è quello che ho scritto nell'apposita sezione per contribuire a migliorare duolingo, ma devo aggiungere che se "duolingo" pretende che si scriva in italiano che la notte si va a letto alle dodici, a maggior ragione dovrebbe accettare "la notte scorsa" per "last night". Segnalalo nell'apposita sezione quando ti capita. Piano piano duolingo diverrà perfetto e impareremo prima le lingue straniere.

4 anni fa

tere_106

oggi è 4 gen 2015 e lo segna ancora come errore. a questo non so quanto sia efficacie segnalare gli errori!

3 anni fa

lillaturtle

qualcuno può spiegarmi dove ho sbagliato traducendo così? "sono andato a letto a mezzanotte la notte scorsa" Grazie

4 anni fa

Cele231

Infatti! ! Che differenza c'è tra le didici e mezzanotte? !? Nn può darla sbagliata!!

4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Beh, credo che sebbene "mezzanotte" e "le dodici" sono la stessa ora, sono diverse vocaboli.

4 anni fa

tngpla
tngpla

se sono diversi i vocaboli allora perchè NON ACCETTA <LA NOTTE SCORSA> per last night e mi mette ieri notte?

E' vero che twelve significa dodici, ma la sera in Italia e quindi nella lingua italiana si va a mezzanotte a letto, MAI alle dodici. (Oggi è il 19 maggio 2014). Questo è quello che ho scritto nell'apposita sezione per contribuire a migliorare duolingo, ma devo aggiungere che se "duolingo" pretende che si scriva in italiano che la notte si va a letto alle dodici, a maggior ragione dovrebbe accettare "la notte scorsa" per "last night". Segnalalo nell'apposita sezione quando ti capita. Piano piano duolingo diverrà perfetto e impareremo prima le lingue straniere.

4 anni fa

sacchiluisa

Ma allora anche NIGHT NON È EVENING!!!!!

3 anni fa

annaritadui

sono andato a letto alle dodici la scorsa notte ma night perché non viene tradotto notte ma sera????????

4 anni fa

tngpla
tngpla

night significa sia sera che notte. Il contesto della frase ci fa capire la differenza. Non condivido però che in italiano si possa dire "sono andato a letto alle dodici ieri notte", infatti nell'apposita sezione ho scritto: E' vero che twelve significa dodici, ma la sera in Italia e quindi nella lingua italiana si va a mezzanotte a letto, MAI alle dodici. (Oggi è il 19 maggio 2014).

devo aggiungere che se "duolingo" pretende che si scriva in italiano che la notte si va a letto alle dodici, a maggior ragione dovrebbe accettare "la notte scorsa" per "last night". Segnalate nell'apposita sezione quando vi capita di trovare errori: piano piano duolingo diverrà perfetto e impareremo prima le lingue straniere.

4 anni fa

Claudio1952

Ma dire "alle 12 di ieri sera" è proprio sbagliato?

4 anni fa

elisasoldano

per me la traduzione è giusta

4 anni fa

MarioGriec1

per non c'e' errore

4 anni fa

akirafue

la notte scorsa dovrebbe essere accettata

4 anni fa

chichipole57

le dodici di notte non sono forse la mezzanotte?

4 anni fa

benny1935

Per me è solo la costruzione della frase in italiano che non va bene

4 anni fa

MarinaStaf

ieri sera sono andato a letto alle dodici.. dov'è l'errore?

3 anni fa

rosaaalba

La notte scorsa dovrebbe essere considerato corretto.

2 mesi fa