"Il sentait le chocolat."

Traduzione:Sapeva di cioccolato.

April 24, 2016

8 commenti


MammaMariaNatale

“Il sentait le chocolat” può significare

  • Un uomo sta annusando il cioccolato per assicurassi che è cioccolato e non lucido per scarpe (per esempio …)

  • Qualcosa ha un odore di cioccolato

Dunque ho aggiunto

  • Sapeva di cioccolato

e

  • Odorava di cioccolato

a proposito di sentire....

In Italia si parla dei gusti dei gelati in francese "du parfum des glaces"....

Buon appetito

December 17, 2017

GuillaumeBoulay

Ho tradotto "il sentait le chocolat" con "odorava di cioccolato". Traduzione respinta! Ma in francese "sentir" ha il doppio significato di "annusare" e "odorare di...". Troppe imprecisioni in questo corso.

April 24, 2016

craaash80

"Sentiva odore di cioccolato" mi sembra funzioni meglio... A meno che proprio non stesse "annusando"

June 20, 2016

angelost2

Il verbo sentir in francese ha a che fare con sensazioni: perciò si potrebbe anche "sentire" nel senso in italiano di gustare

April 18, 2017

FrancoPres3

Mi pare che le sole traduzioni valide e non stiracchiate siano: 'sapeva di cioccolato' e 'odorava (profumava) di cioccolato'; anche 'sentiva odore di cioccolato' nel senso di qualcuno che percepiva l'odore

May 12, 2017

Bianca197811

io ho tradotto : lui assaggiava il cioccolato ( annusava il cioccolato), può essere, ma ...... cosa ne dite ???

October 16, 2017

pierobonal

Sapeva di cioccolato: lo puoi dire solo se lo assaggi ....semmai odorava, sentiva. Sapeva secondo me non è italiano corretto dal punto di vista del significato perche si riferisce al gusto e non all'odorato.

June 7, 2018

Aramis521071

Il sentait/dégustait/goutait le chocolat = gustava il cioccolato

August 18, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.