Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui risponde a tutto con la scienza."

Traduzione:He answers everything with science.

4 anni fa

6 commenti


MarioITA

"He answers to everything with science" credo sia comunque corretta, infatti il "to" non cambia affatto il senso della frase, anzi.

4 anni fa

romagno45

to all=a tutto perchè sbagliato La particella pronominale andrebbe tradotta perchè altrimenti il significato è: Lui risponde tutto con la scienza.

4 anni fa

giovaug
giovaug
Mod

No, il tuo errore nasce dal voler tradurre in inglese pensando alla grammatica italiana. In italiano "Rispondere" è usato intransitivamente; al contrario, in inglese, il verbo "to answer" è adoperato transitivamente e, consequenzialmente, non regge la particella "to"

4 anni fa

romagno45

quindi answer regge il complemento oggetto mentre rispondere in italiano non lo regge., in pratica to answer = rispondere a. Grazie Ho capito

4 anni fa

renato.previti

Perché with e non by?

4 anni fa

RodicaC
RodicaC

Ho dato la stessa risposta di MarioITA e non capisco perche è sbagliata... grazie

4 anni fa