Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I wrote a letter in English."

Traduzione:Io ho scritto una lettera in inglese.

4 anni fa

8 commenti


sergiotupi

perche "ho scritto" non va bene?

4 anni fa

Claudio_Resende
Claudio_Resende

va bene si, ho risposto così ed è corretto

3 anni fa

spizza

non ci sono commenti e anch'io non capisco perchè " ho scritto" non va bene?

4 anni fa

annellapaola2011

il passato prossimo e il passato remoto si traducono nello stesso modo ,o sbaglio? ditemi, sono qui per imparare non per postare commenti inutili

4 anni fa

cavana

Hi all ... [A] Il Simple Past [I loved - I wrote ... ] si usa quando nella frase è specificato il tempo in cui l’azione è avvenuta (Ieri ho visto Giovanni. - La settimana scorsa sono andato a Milano). Si usa per indicare un’azione che si è svolta nel passato e che non ha più alcun collegamento con il presente. Non ha importanza se è avvenuta un minuto fa o 50 anni fa. La frase-esercizio confonde le idee perché non fa riferimento al tempo. [B] Present Perfect [ ausiliario avere + part. passato] - Si usa quando nella frase NON è specificato il tempo in cui l’azione è avvenuta (Ho visto Giovanni). Oppure quando il tempo è specificato ma si tratta di un tempo non ancora finito, es. oggi, questa settimana, questo mese. (Es. Questa settimana non sono andato a scuola > This week I haven’t gone to school. = ... la settimana non è ancora del tutto trascorsa) - La vostra traduzione è corretta. C'è da sottolineare anche un'altra osservazione: nel parlato quotidiano si fa più uso del passato prossimo (ho scritto ... ) che non del passato remoto (scrissi ...) - Spero di aver dato un contributo. Bye!

4 anni fa

annellapaola2011

grazie mille

4 anni fa

maffina86

Ottima risposta

3 anni fa

WalterFarr1

Ma perché "avevo scritto" non va bene? Non capisco...

9 mesi fa