Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The paint is for the walls."

Traduzione:La vernice è per le pareti.

4 anni fa

12 commenti


colin250

pittura, tinta o vernice sono sinonimi

4 anni fa

FrancescoN41

pittura fresca : )

4 anni fa

Salvo680754

non sono d accordo, la tinata può essere anche di un tessuto o fiore la pittura no, la vernice non è lo stesso materiale della pittura, in questo caso se si intende di qualcosa che serve a dar colore alle pareti è molto improbabile cge qualcuno usi la vernice, ma una pittura con tinta rossa o gialla

3 settimane fa

.Bobo.
.Bobo.

In italiano si può dire anche pittura. Anzi, per una vernice colorata, si usa proprio il termine "pittura"

4 anni fa

cristianst8

Concordo

4 anni fa

1beppe
1beppe

per una parete normalmente in italiano non si usa " tinta = colore " o " vernice " come dato per corretto

4 anni fa

Alessandro1219

Pittura equivale a Tinta quando si parla di pareti da imbiancare!!!!!!! Ci vorrebbe un Duolingo per Duolingo!!!!, sono irritato da queste imprecisioni idiote!!!!!

3 anni fa

Salvo680754

penso che il dubbio derivo dal modo comune di parlare nelle varie regioni. la frase esatta potrebbe essere pittura con tinta blu la parola tinta di solito specifica l attributo colore.

3 settimane fa

michiusai

pittura è correttoooooo

3 anni fa

LuisellaGo1

Pittura/colore/tinta sono SINONIMI. Colorificio è il negozio che vende pitture/colori/tinte per pareti!!

3 mesi fa

MassimoVig1

"Le mura" non gli è piaciuto...

3 anni fa

nucci44

Le mura sono quelle che circondavano le città per difenderle da attacchi nemici

3 anni fa