"La chienne est grise."

Traduzione:La cagna è grigia.

May 3, 2016

11 commenti


PaoloDiRaimondo

in italiano indicare la "❤❤❤❤❤" è quasi offensivo io uso dire sempre cane

May 3, 2016

Mimma.I.

Sono d'accordo con te. Non è scorretto ma sarebbe meglio "la cagnetta" o "la cagnolina" perché "❤❤❤❤❤" in italiano si usa nell'espressione idiomatica "❤❤❤❤❤ in calore" o quando è strettamente necessario specificare il genere, poiché ha anche, nella percezione comune, una connotazione negativa con troppi rimandi. Cfr. https://forum.wordreference.com/threads/❤❤❤❤❤.676319/

March 29, 2018

Alexandra2LV

Attention pour nos amis Italiens : la prononciation en FR n'est pas bonne, Una francese Cane = un chien ❤❤❤❤❤ = une chienne Cucciolo = un chiot, sans préciser le genre

June 11, 2018

KarimKieki

Non si dice ❤️❤️❤️❤️! È offensivo!

June 24, 2019

ConcySbriz

Orrible ❤❤❤❤❤!

August 2, 2016

Tommaso624936

perchè "❤❤❤❤❤"? è volgare ! perchè duolingo non usa altri nomi?

June 15, 2017

Tommaso624936

perchè "❤❤❤❤❤"? è volgare!perchè duolingo non usa altri termini?

June 15, 2017

dino462137

VG la mia tastiera non ha l' accento quindi uso l' aposrofo

September 10, 2018

sabin279436

Tigre è maschile : le tigre

September 29, 2018

DottoreCrollo

Spiacere per la parola offensiva. In francese, "la chienne" si può usare come un'insulta, ma uno contesto è necessario. In altri casi, significherà solamente "cane femmina".

January 19, 2019

FrancescaV234265

in italiano non si usa dire ❤❤❤❤❤! è una parola offensiva. I cani sia che siano maschi sia che siano femmine vengono indicati come "cani", mai "cagne".

April 25, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.