"Io amo il tè."

Traduzione:J'aime le thé.

5/9/2016, 12:34:32 PM

3 commenti


DavideRese

Ho scritto - Je aimé le thé.... Me lo ha dato errato perché prevede di scrivere J'aimé....

Dove é la differenza ?

5/9/2016, 12:34:32 PM

Alessandra281085

vedo un accento sospetto sul tuo "aime" ...credo sia quello. e poi "je" seguito da vocale deve perdere la "è", un po' come in italiano

5/9/2016, 3:07:45 PM

Rita..C

Sì, le due osservazioni sono esatte. 1. Il presente si scrive senza accento grafico; "aimé" è il participio passato e 2. "Je" si elide davanti ai verbi che cominciano con una vocale, ma anche davanti alla "h muta". Per esempio: "j'habite".

5/10/2016, 3:18:06 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.