Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We talked recently."

Traduzione:Noi abbiamo parlato ultimamente.

4 anni fa

14 commenti


SilvioBelt1

pessima pronuncia

3 anni fa

RosaCicero

Vero

1 mese fa

VittoriaGi2

Ma non andrebbe il present perfect con recently?

3 anni fa

Marco.o94

Si, hai ragione, already, just, ever, never, recently, lately, yet; con questi si usa il present perfect. prendete le cose di duolingo con le pinze

3 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Marco. La regola che citi sta cadendo sempre piu' in disuso, specialmente negli Stati Uniti, ma anche in Gran Bretagna....

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao Tom, in Gran Bretagna penso che no. Tutti i corsi d'inglese brittanico per stranieri che conosco imparano che generalmente si usa present perfect (o past perfect) con "already, yet, still, ever, never, before". E questi corsi sono basati su la vera lingua parlata, non su regole artificiale.

Ammetto che la situazione con "just" è un po' differente:

"I've just spoken to him" - senza espressione di tempo.

"I just spoke to him a moment ago" - con espressione di tempo.

http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/radio/specials/1139_gramchallenge31/

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"Recently" può essere un "marker" (segnale) per ambidue "present perfect" e "past simple".

Quando parliamo di un'azione sola, un solo specifico avvenimento, ha senso usare "past simple" come "recently" davvero ma signifivato di "a few days ago, some time last week, the other day" o qualcosa così.

Ma quando ci sono più di uno avvenimento, o siamo più interessato nei risultati che nel avvenimento, generalmente (sono britannivo) usiamo "present perfect".

"I read recently that Duo are working on some new courses" (un'occasion particolare)

"I've read some interesting books recently"

"I talked to Mark recently, he seems like a nice guy." (una volta)

"I've talked to him about it several times recently"

2 anni fa

carlamoron3

Ma possibile che non si capisce la pronuncia???

2 anni fa

carlamoron3

Non si capisce la dizione ma cavolo non. Potete migliorarla?

2 anni fa

sonome1

Dovrebbe essere corretto anche con l'imperfetto "parlavamo"

1 anno fa

ErikGiulia

recentemente è più corretto di ultimamente in questo caso, sennò si direbbe lately e non recently

3 mesi fa

SilvanaPis2

Pronuncia fuffa

1 anno fa

AngeloBert10

Perché é sbagliato "noi parlavamo recentemente" Grazie

1 anno fa

Noce_1911

Perché se recentemente lo dà come consiglio è sbagliato??

7 mesi fa