"We talked recently."

Traduzione:Noi abbiamo parlato ultimamente.

4 anni fa

28 commenti


SilvioBelt1

pessima pronuncia

3 anni fa

RosaCicero

Vero

3 mesi fa

VittoriaGi2

Ma non andrebbe il present perfect con recently?

3 anni fa

Marco.o94

Si, hai ragione, already, just, ever, never, recently, lately, yet; con questi si usa il present perfect. prendete le cose di duolingo con le pinze

3 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Marco. La regola che citi sta cadendo sempre piu' in disuso, specialmente negli Stati Uniti, ma anche in Gran Bretagna....

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao Tom, in Gran Bretagna penso che no. Tutti i corsi d'inglese brittanico per stranieri che conosco imparano che generalmente si usa present perfect (o past perfect) con "already, yet, still, ever, never, before". E questi corsi sono basati su la vera lingua parlata, non su regole artificiale.

Ammetto che la situazione con "just" è un po' differente:

"I've just spoken to him" - senza espressione di tempo.

"I just spoke to him a moment ago" - con espressione di tempo.

http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/radio/specials/1139_gramchallenge31/

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"Recently" può essere un "marker" (segnale) per ambidue "present perfect" e "past simple".

Quando parliamo di un'azione sola, un solo specifico avvenimento, ha senso usare "past simple" come "recently" davvero ma signifivato di "a few days ago, some time last week, the other day" o qualcosa così.

Ma quando ci sono più di uno avvenimento, o siamo più interessato nei risultati che nel avvenimento, generalmente (sono britannivo) usiamo "present perfect".

"I read recently that Duo are working on some new courses" (un'occasion particolare)

"I've read some interesting books recently"

"I talked to Mark recently, he seems like a nice guy." (una volta)

"I've talked to him about it several times recently"

2 anni fa

carlamoron3

Ma possibile che non si capisce la pronuncia???

2 anni fa

carlamoron3

Non si capisce la dizione ma cavolo non. Potete migliorarla?

2 anni fa

sonome1
sonome1

Dovrebbe essere corretto anche con l'imperfetto "parlavamo"

1 anno fa

ErikGiulia

recentemente è più corretto di ultimamente in questo caso, sennò si direbbe lately e non recently

6 mesi fa

SilvanaPis2

Pronuncia fuffa

1 anno fa

AngeloBert10

Perché é sbagliato "noi parlavamo recentemente" Grazie

1 anno fa

Noce_1911

Perché se recentemente lo dà come consiglio è sbagliato??

9 mesi fa

paquita.ma

Mi ha dato errore abbiamo parlato recentemente perche?

4 anni fa

GiuseppeCi21
GiuseppeCi21

a me l'ha data buona... ciao.

4 anni fa

carlo962

anche a me. Bye

3 anni fa

caterinaverona

Anche io ho tradotto come te boh non capisco

3 anni fa

GigiKosta

talked incomprensibile

2 anni fa

Keska2525

pronuncia davvero pessima!

2 anni fa

rosaaalba

Non vedo la differenza tra Noi abbiamo parlato recentemente e noi recentemente abbiamo parlato. La risposta avrebbe dovuto essere considerata corretta

2 anni fa

AntonioUri20

parlavamo è sbagliato e abbiamo parlato è corretto???

2 anni fa

Roby--66

Audio incomprensibile

4 anni fa

silvanaa3

Audio incomprensibile

3 anni fa

Rodolfo941190

se gli inglesi parlano tutti come questa tipa , non di distinguerebbe mai il passato dal presente !! Qulla ed finale non si sente mai !

2 anni fa

riawi

La mia traduzione: Recentemente abbiamo parlato. Cosa c'è di sbagliato?

4 anni fa

Massimo887980

E perché "ultimamente abbiamo parlato" dimmi un po' perché dovrebbe essere sbagliata

4 anni fa

the_skier

Perché non mi accetta "discutemmo"?

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.