Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Vado fuori dopo cena."

Traduzione:I go out after dinner.

4 anni fa

14 commenti


YayaSmile

C'è una regola che spiega quando mettere o non mettere gli articoli?

4 anni fa

giuseppecubello

"I go out after the dinner." Quando non metto il "the" me lo segna come errore, quando lo metto idem. Mistero

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Con i pasti generalmente non usiamo articoli. Inoltre, abbiamo qui il Present Simple che si usa per parlare di azioni abituali: questa frase parla di "dinner" in generale, ogni giorno. Solo usiamo "the" per lo specifico, quando sappiamo "quale"; perciò, "the" sarebbe sbagliato qui:

"I usually have a shower before breakfast."
"What time do you have dinner?"

Ma anche quando parliamo di un singolare pasto sottinteso ma non specificato omettiamo l'articolo:

"I'll see you at lunch in an hour or so"
"We're going out for dinner tonight"

In generale solo usiamo "the" quando diamo informazione supplementare per identificare il pasto, spesso una proposizione relativa:

"The dinner (that) Jenny cooked was delicious"
"I don't like the breakfast (that) they serve in that hotel"

2 anni fa

Giolivieri

I go out after THE dinner Vado fuori dopo la cena. In questo caso viene esplicitamente richiesto di omettere THE in quanto la frase si presenta come "vado fuori dopo cena" quindi, I go out after dinner. Non è sbagliata con THE ma duolingo è pur sempre un programma!

3 anni fa

Fiorella251604

Anche a me ha messo errore "i'go out after dinner "perché?

2 anni fa

angelica.m134

Mi ha segnalato "dinner" sbagliato e me l'ha corretto con "supper"

3 anni fa

rossorossorosso

PrAnzo non si dice lunch?

4 anni fa

filippo-b

Sì, pranzo = lunch, dinner = cena.

4 anni fa

valerio.s

Dubbio: "I go out after dinner" oppure "I go outside after dinner"? Forse con outside si intende solo all'esterno (ad esempio in giardino).

2 anni fa

Roberto.D49

Ok

1 anno fa

roberto357318

cena=supper or tea-time

1 anno fa

roberto357318

i go out after supper

1 anno fa

MauraColas

Io sarò un somaro, ma anche voi scrivete erreto!!!

1 anno fa

Fnaf_ayano

Se metto " The" errore se non lo metto pure mistero

1 anno fa