Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The search is over."

Traduzione:La ricerca è finita.

4 anni fa

27 commenti


DileYoung

si può benissimo dire anche la ricerca è conclusa!

4 anni fa

poetamessicano

anch'io l'ho detto e mi ha dato errore. Ma è possibile che i gestori di Duolingo non capiscano l'Italiano?

10 mesi fa

Giuly_ECHOES
Giuly_ECHOES

La ricerca è finita = La ricerca è conclusa
Duolingo correggi please! :-p

3 anni fa

GigiKosta

non dovrebbe essere THE SEARCH IS FINISHED??

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"To finish" qualcosa suggerisce un conclusione prevista, al momento previsto.

Ma con "a search", per esempio per una persona scomparsa, non sappiamo quando la ricerca terminerà.

Qui "over" è più naturale e comune. Infatti è una collacazione (quando due parole spesso vengono insieme).

http://www.netspeak.org/#query=the+search+is+%253F

Ma quando "ricerca" vuol dire "research", "finished" sarebbe buono, perchè "research" è qualcosa pianificato:

"Once research is finished, we think we should get feedback from the researchers telling us what they found" (Newcastle University)

2 anni fa

Paolo_Ch

"La ricerca e' conclusa" non e' errore.

2 anni fa

carmenvinau

OVER (adv) = sopra, al di sopra, giù; d'avanzo, rimanente, che resta; da cima a fondo, dal principio alla fine; più volte; troppo, eccessivamente; ancora

4 anni fa

MariaLuisa5421

Nient'altro?..e anche molto diverse di significato..

4 anni fa

MarcoV18

Ma dai certo che conclusa, ultimata e finita è lo stesso

2 anni fa

Fontaman

sì anche io ho scritto CONCLUSA

2 anni fa

RMcGavock
RMcGavock

Si può dire "la perquisizione"?

2 anni fa

consueloco

in italiano finita e compiuta sono sinonimi rispetto a ricerca

10 mesi fa

francesco452394

ma è chiaro che volevo scrivere LA. perché consideri errore una lettera che è sfuggita???

8 mesi fa

sabrina924881

direi che dopo 4 anni si possa anche correggere e aggiungere conclusa alle traduzioni possibili....

4 settimane fa

irene321978

la ricerca è chiusa non va bene?

1 settimana fa

sabry0768

secondo me è corretto anche è ultimata come traduzione!

2 anni fa

MarcoV18

Ma dai certo che conclusa, ultimata e finita è lo stesso

2 anni fa

nonvicredo

anch'io ho scritto conclusa

1 anno fa

claudia-ti

la ricerca è finita....non l'ha accettato ...forse per l'accento sulla e?

1 anno fa

Sandro409395

è valida anche "la ricerca è conclusa"

1 anno fa

nino116

Io ho scritto " é chiusa"

2 anni fa

Sandro43192

Ho scritto la ricerca è completa…perché è sbagliato?

2 anni fa

sabrina924881

perché "la ricerca è completa" non credo sia italiano... può essere "completa" una ricerca? ... non lo so...

4 settimane fa

mammona

perché x over mi dai finita ,è non oltre........grazie.

4 anni fa

FrancescoV756691

Perché in questo contesto vuol dire "è finita"

3 anni fa

donatellalala

Il problema è che non c'è nessun contesto e quindi posso interpretare over in tanti modi. Quindi non può essere considerato errore se scrivo "di lá"

3 anni fa

Francesca854262

Se fosse stato di là sarebbe stato over there.. se una cosa ( una ricerca, una relazione, quello che vuoi) è semplicemente over, senza nient'altro, vuol dire è finita. It's over così da solo, senza contesto, vuol dire è finito

2 anni fa