"Comment va ta famille ?"

Traduzione:Come sta la tua famiglia?

May 14, 2016

3 commenti


InnaSamaru

Perchè "la tua famiglia" e non "tua famiglia"?

May 14, 2016

Rita..C

Con il nome dei MEMBRI della famiglia al SINGOLARE, non mettiamo l'articolo; "mia sorella", ma "i miei fratelli". Ma attenzione, ci sono delle controeccezioni! Se il possessivo è "loro" usiamo SEMPRE l'articolo, usiamo l'articolo anche se c'è "una specificazione" ("mio zio" / "il mio zio materno"), un diminutivo ("mia sorella" / "la mia sorellina") o un sinonimo famigliare ("mio padre" / "il mio papà").

May 14, 2016

nena5000

Merci pour l'explication que tu donnes, Rita C. (Jan 11, 2019).

January 11, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.