"Il vous faut rester auprès de votre mère."

Traduzione:Voi dovete restare vicino a vostra madre.

May 14, 2016

12 commenti


cavsil65

"accanto" dovrebbe essere accettato

May 14, 2016

Morraf69

anche "presso"

January 21, 2017

Morraf69

immagino sia un modo di dire alternativo usare "il vous faut" anzichè "vous devez"....ma un po complicato.....oppure era "il faut vous rester" ?

January 21, 2017

stefano846694

Ma che differenza c' è tra aupres de e pres de?

February 3, 2017

stefano846694

Integro mia precedente domanda rimasta senza risposta. Non capisco la differenza tra aupres de, pres de, a cote' de. Non credo che qualcuno mi risponderà. Cercherò un buon libro di grammatica. Anzi chiedo consiglio su un testo. Grazie

April 10, 2017

FrancoPres3

Direi che ci sono solo sottili differenze : 'auprès de...' indica 'stare vicino nella stessa casa', 'près de' è il più generico 'stare vicino', 'à côté' è 'stare al fianco, sostenere'

May 24, 2017

carladondi1

restare e rimanere sono sinonimi!!

April 18, 2017

PierreThib2

Je ne comprends pas pourquoi Duolingo refuse: "Deve restare vicino a Sua madre". À supposer que la phrase française utilise la forme de politesse, cela me semblerait une bonne traduction en français...

En revanche, si le "vous" est un pluriel, je ne comprends pas le singulier de "vicino a". Alors ne faudrait-il pas plutôt dire: "Dovete restare vicini a vostra madre" ???

June 21, 2017

FrancoPres3

La tua traduzione nella forma di cortesia è senz'altro corretta, però 'dovete restare vicini a...' non si dice, anche se si può; in questo caso 'vicino' è un avverbio e quindi non si coniuga.

June 22, 2017

PierreThib2

Grazie per la spiegazione!

June 22, 2017

inglesevirginio

MI SEMBRA CORRETTO

June 8, 2018

stefano846694

è necessario che voi restiate vicino a vostra madre non va bene?

December 28, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.