https://www.duolingo.com/profile/a507

Censura, folle, irrazionale e assurda.

  • 1809

Non permettere di caricare un testo su Humphrey Bogart, perché considerato non adatto a tutte le età, mi sembra solo vergognoso.

May 15, 2016

10 commenti


https://www.duolingo.com/profile/filippo-b

A me non permetteva di caricare una novella di Verga. Non è un sistema che funziona molto bene…

May 15, 2016

https://www.duolingo.com/profile/silviavezzo

Mi associo è assurdo, non capisco quali filtri abbiano istallato

May 16, 2016

https://www.duolingo.com/profile/semeraro61

È sufficiente salvare il documento censurato in un file di testo, camuffare le parole censurate mediante degli spazi tra le lettere e caricarlo altrove. Se non si fa così il 99% dei documenti di qualche pagina subiscono la censura di DuoBot e non possono essere caricati. Ci sono infatti parole innocue, come "queer", "dumb", "chink" ecc. che il censore sessuofobo di DuoBot prende nella loro accezione sessuale...

Ad esempio, in una fiaba per bambini, se c'è di mezzo un asinello (ass in inglese), il testo viene censurato perché il termine "ass" viene interpretato per "sedere"...

Se in una fattoria c'é un gallo (cock) il censore sessuofobo lo interpreta per "organo genitale maschile"...

E di questi esempi ne potrei fare centinaia. Non ci si può fare nulla. L'unica è depurare il testo e caricare il documento altrove.

May 31, 2016

https://www.duolingo.com/profile/Ling688484

Più che altro serve per evitare che la sempre più dilagante follia di alcuni partiti americani faccia della pubblicità negativa nei confronti di duolingo. Anzi due anni fà erano più calmi, adesso si stanno radicalizzando sempre di più.

Basti pensare che ci sono persone che credono seriamente che duolingo sia razzista perché in un esercizio di francese c'era l'immagine di un poliziotto africano, e di una poliziotta caucasica, l'esercizio era di tradurre "polizia" in francese, ed invece di premere su "polizia" ha premuto su poliziotto. Ovviamente è andato su reddit a lamentarsi (altri pensano che sia sessitsta perché incontrano più esercizi in cui devono tradurre uomo\ragazzo invece che donna\ragazza,non scherzo). Quindi visto che per ora tutto offende tutti, cercano di restare il più neutrale possibile, e questo comporta l'ovvia censura. Il bot in se non ha nulla di "sessuofobo", semmai cercano di evitare controversie inutili.

April 14, 2019

https://www.duolingo.com/profile/Andrea.APi

Vergognoso è poco

May 16, 2016

https://www.duolingo.com/profile/loren_robert

Ieri sera per prova ho voluto caricare il mio primo testo "Abitare intervista Renzo Piano” ed è andato a buon fine al primo colpo, non mi ha dato problemi di sorta! (http://stefanoboeri.net/?p=2022&lang=it), forse la pagina del sito da pubblicare era troppo piena di link?

May 23, 2016

https://www.duolingo.com/profile/nadiasorace2016

concordo in pieno!

June 2, 2016

https://www.duolingo.com/profile/loren_robert

Forse c'è un problema di diritti? Copyright!?

May 22, 2016

https://www.duolingo.com/profile/a507
  • 1809

Lo pensavo anch'io, ma alla fine la maggior parte sono documenti tratti da Wikipedia.

May 23, 2016

https://www.duolingo.com/profile/Paolingual

Se è la pagina wikipedia inglese su di lui, non la fa caricare perché ci sono delle parole che Duolingo censura nella sezione "Navy"

May 30, 2016
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.