Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le mie scarpe sono sporche."

Traduzione:My shoes are dirty.

4 anni fa

7 commenti


MarcoG.1

Dirty o dirties?

4 anni fa

alezzzix
alezzzix

Gli aggettivi in inglese non hanno genero né numero.

2 anni fa

IgnaziaPos

Dove ho sbagliato ? non dovevo tradurre l articolo ?

2 anni fa

cavana

Hello IgnaziaPos ... ~ RINFRESCA-MENTE : Gli aggettivi e i pronomi possessivi non sono mai preceduti da un articolo Esempio: It's not my car. = Non è la mia auto.

  • Quando in italiano davanti all'aggettivo possessivo c'è l'articolo indeterminativo (un, uno, una), in inglese si usa la seguente costruzione:

articolo (a, an) + sostantivo + of + pronome possessivo Esempio: That is a friend of mine. = Quello è un mio amico.

  • Gli aggettivi e i pronomi possessivi sono invariabili, cioè hanno la stessa forma sia per il maschile che per il femminile, sia per il singolare che per il plurale Esempio: Jane is very angry: His father has lost her car keys. = Jane è molto arrabbiata: suo padre ha perso le chiavi della sua auto. He is wearing his glasses and his red shoes. = Indossa i suoi occhiali e le sue scarpe rosse.

  • Gli aggettivi e i pronomi possessivi concordano in genere e numero con il possessore, anziché con la cosa posseduta Esempio: Mike and his sister = Mike e sua (di lui, di Mike) sorella Susan and her brother = Susan e suo (di lei, di Susan) fratello London and its squares = Londra e le sue (di esso, del cane) piazze

2 anni fa

luceg1

Scusate, ma tra "my shoes is dirty" e "the my shoes is dirty", CHE DIFFERENZA C'È?!

1 anno fa

cavana

Hi luceg1 ... leggi la mia spiegazione riportata in questa pagina.

1 anno fa

Muttley71
Muttley71

Oltre all'ottima spiegazione di cavana, shoes è plurale quindi devi usare are. is è la forma per la terza persona singolare.

1 anno fa