Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il y a un trou dans le jardin."

Traduzione:C'è una buca in giardino.

2 anni fa

10 commenti


8Strings
8Strings

un trou, in italiano può essere sia un buco che una buca...puo confondere, specialmente perchè l'articolo "un" in francese è maschile

2 anni fa

Rita..C
Rita..C

Sì, perché in francese "trou" è maschile.

2 anni fa

8Strings
8Strings

sono d'accordo, però traducendo in italiano non dovrebbe esserci un errore mettendo "un buco" o "una buca"

2 anni fa

Rita..C
Rita..C
2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Perché in francese la distinzione che fa l'italiano non c'è: "creuser des trous" vuol dire "scavare delle buche", non "dei buchi" e "avoir un trou dans la poche" vuol dire "avere un buco nella tasca", non "una buca nella tasca"...

1 anno fa

Davide683928

Ma l'espressione 'dentro al giardino' vi sembra italiano corretto?

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

No

1 anno fa

rnicolicchia

ribadisco, un buco o una buca in italiano è lo stesso

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

No. Dice la Treccani: Il maschile buco (plurale buchi) indica una ‘piccola apertura stretta e per lo più tondeggiante’: un buco nel muro, una calza piena di buchi, ma si usa anche nel significato figurato di ‘luogo angusto, nascondiglio’:Vive in un buco di pochi metri quadri e in quello di ‘pausa, intervallo’: Ho un buco di due ore. Il femminile buca (plurale buche) indica nel suo significato più comune una ‘cavità del terreno’: cadere in una buca, scavare una buca, ma può avere anche significati più specifici: buca delle lettere, buche del biliardo, buche del golf.

.

1 anno fa

Maria557296
Maria557296

Perfetto!!

1 mese fa