"There were nine crimes in one month."

Traduzione:Ci sono stati nove delitti in un mese.

4 anni fa

20 commenti


Valentino-Borgia
Valentino-Borgia

In italiano "c'erano .. al mese" oppure "ci sono stati .. in un mese". "C'erano in un mese" è orribile

2 anni fa

Dario.et

In italiano, qual'è l'esatta differenza tra crimine, reato e delitto ?

4 anni fa

MassimoControllo

Il Crimine è un Delitto di particolare gravità, efferatezza o vastità.

Il Reato è un comportamento cui il legislatore ricollega una sanzione penale...

Duolingo ha commesso tanti crimini (asportazioni di migliaia di... cuoricini), ma il fatto non costituisce reato!

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

In inglese però questa distinzione è meno marcata, no? "crime" vuol dire sia "crimine" (nel senso di azione malvagia e gravissima) che "reato" (nel senso di violazione di una legge penale)... certo, forse nove reati in un mese sarebbero pochi anche per Reykjavík..!

3 anni fa

MassimoControllo

o Silvia mia!!!

ubi societas ibi ius... per piccina che essa sia!... del resto il diritto è la vera struttura... eppoi. .. "se vuoi conoscere un Paese visitane le prigioni"...

... ma... ubi maior minor cessat... sei il mio "ubi consistam"...

...ubi tu Caia ego Caius!!!

3 anni fa

a507
a507

Hi MaxControllo, adesso mi tocca fare anche un corso di latino non bastava l'inglese......bye.

3 anni fa

lovecalabria

Si dice -ci sono stati- non c'erano

1 anno fa

1beppe
1beppe

perché da come errore" VI furono "?

4 anni fa

thesmoker

e perchè danno giusta "C'erano nove delitti in un mese" che è sbagliatissima. "vi furono..." e "Ci sono stati......" sono corrette. Duolingo fa una grossa confusione tra il passato remoto , il passato prossimo e l'imperfetto . Almeno avesse tradotto " C'erano stati nove delitti in un mese". toglie comunque a noi i cuoricini :)

4 anni fa

DocCod
DocCod

Giusto per tua informazione: "Were" = past simple che in italiano si può tradurre in tre modi: 1) imperfetto; 2) passato prossimo; 3) passato remoto.

La traduzione da te suggerita "c'erano stati" in ITALIANO si chiama "trapassato prossimo", una forma di passato che in inglese di può rendere con il "past perfect". Non so dove l'hai visto ! ? Su quale base vuoi dare suggerimenti a DL? Da quello che hai scritto è palese che ti mancano basi grammaticali.

4 anni fa

Dario.et

Dai Alessa' nun t'arrabbia' :)

4 anni fa

emiragliot

"C'erano nove crimini al mese" e mi dà errore. Qualcuno sa spiegarmi perché?

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi emiraglio, è la preposizione che non funziona. 9 al mese=9 tutti i mesi=ogni mese 9. Anche l'imperfetto non mi pare adeguato in quanto anch'esso dà l'idea di un'azione che si ripete. La versione più sensata mi pare quella col passato prossimo Ci sono stati nove crimini in un mese (ce ne saranno ancora ma così son tanti) o con il passato remoto se si vuol dare l'idea di una situazione che si è verificata un tempo e che non ha più attinenza col presente (Quell' anno) ci furono 9 omicidi in un mese

3 anni fa

gigginno
gigginno

Hi bruno very well for your explanation useful even for the differents form of the past english. Thank you bye and see you

3 anni fa

PaoloConti8

caro DocCod. DL saprà pure l'inglese ma non abbastanza l'italiano a quanto pare. Mettila come credi, ma "c'erano nove delitti in un mese" puoi sentirla pronunciare giusto da un bambino di cinque anni.

2 anni fa

VincenzoCi169253

Si avevano nove delitti in un mese.È sbagliato? E perché?

2 anni fa

maurizio311825

In italiano non ha senso

1 anno fa

GianlucaGR878169

"C'erano nove crimini al mese" non mi sembra una traduzione da indicare come sbagliata...o no?

1 anno fa

i5crl

io fui ci furono nove delitti in un mese tu fosti egli fu noi fummo voi foste essi furono

1 anno fa

Tonio925177

Anche "ci SON stati" divrebbe essere considerato giusto!

6 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.