"C'est une petite pièce."

Traduzione:È una piccola stanza.

5/24/2016, 7:49:42 PM

13 commenti


D.P.Gard

bravo ! per il cambio di categora di oggetti senza dircelo ! ...poverta della lingua francese ...ma sarebbe simpatico accettare la risposta

12/6/2016, 5:11:42 PM

Mimma.I.

Dovrebbe essere accettato "è una stanzetta". In italiano abbiamo la possibilità del suffisso.

4/11/2018, 10:21:51 AM

WilmaMaggioni

in italiano il termine "locale" indica genericamente un vano della casa, che può essere stanza, camera, cucina.. Esempio: appartamento di tre locali. Confermo inoltre quanto suggerisce Mimma : stanzetta sarebbe appropriato.

5/6/2018, 2:46:38 PM

veterisflammae

Pièce e chambre sono sinonimi quindi?

5/24/2016, 7:49:42 PM

Rita..C

La "chambre" è una "pièce", ma l'inverso non è sempre vero. Per esempio, la "cuisine" è una "pièce", ma non è una "chambre".

5/28/2016, 11:55:42 AM

veterisflammae

Chiarissima come sempre, grazie :D

5/28/2016, 4:00:47 PM

D.P.Gard

ça pouvait être aussi "une pièce de monnaie (sous entendu !!!) et je suis égarée

10/17/2016, 1:01:20 PM

Ex3mity

In italiano È più corretto dire:

È una stanza piccola

12/30/2017, 10:29:45 PM

Mimma.I.

Entrambi corretti e altrettanto comuni, con l'aggettivo che precede spesso nelle narrazioni, nei racconti. Basti questo esempio: "(...) c'era una piccola stanza, un regno per me". Cfr. http://conchigliette.blogspot.it/2012/09/cara-maria-pier-paolo-pasolini.html

4/11/2018, 10:26:21 AM

SilviaCant12

Mi ha dato errore perché ho tradotto pièce con camera correggendo con stanza quando era la prima opzione nella tendina per i suggerimenti del vocabolario va beh

5/4/2018, 9:58:12 AM

Mimma.I.

Sinonimi mancanti... prova a segnalare...

5/5/2018, 9:10:13 PM

SilviaCant12

fatto

5/6/2018, 8:29:42 AM

Alberto350837

Stanza, in italiano, equivale a camera; non capisco perché debba darlo come errore.

5/20/2018, 5:19:12 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.