"Le portefeuille est noir."

Traduzione:Il portafoglio è nero.

5/25/2016, 2:38:30 AM

5 commenti


titofhr

In la risposta ha la parola "portafogli". Il singolare non sarebbe "portafoglio"?

5/25/2016, 2:40:34 AM

VincenzoCi380766

Portafogli può essere sia singolare che plurale. È più corretto "il portafogli" perché è una parola composta da "porta"(con sognificato di contenitore) e fogli: cioè contenitore di più fogli e non di uno solo. Così pure; porta-penne, porta-sigari, porta-occhiali.....

10/15/2017, 10:17:55 PM

MGrMarlene

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi. Faccio fatica a pronunciare portefeuille, qualcuno potrebbe spiegarmi i diversi "suoni" da cui è composta la parola? Grazie mille

6/13/2016, 5:36:38 PM

MammaMariaNatale
Mod

Ciao Marlène. Cerchi di dire [porte] poi [feuille]. Questa parola è un po' difficile per un italiano. Può ascoltare sul Larousse le parole feuille, deuil, œil, seuil, accueil, recueil, cueillir, effeuiller, recueillir, feuillage....

6/27/2016, 4:22:37 PM

Lecliqueur

"Le portefeuille ". Il portafoglio usato per memorizzare le banconote e documenti di identità in tasca o in borsa.

7/11/2016, 10:13:58 PM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.