Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Penso di sapere meglio l'inglese del francese."

Traduzione:I think that I know English better than French.

4 anni fa

5 commenti


robber89

Mi spiegate perchè è sbagliato? "I think to know English better than French"

4 anni fa

cavana

Hi Robbert ... E' una frase resa con il modo congiuntivo. L'uso più comune del congiuntivo è quello in proposizioni dipendenti da verbi che esprimono incertezza - GIUDIZIO PERSONALE (nel nostro caso) - partecipazione affettiva. E' generalmente introdotto da CHE e si usa soltanto quando il soggetto della proposizione principale è DIVERSO da quello della dipendente. Quando il SOGGETTO è LO STESSO la dipendente ha l'infinito invece del congiuntivo: Credo che tu abbia la febbre. I think you have a fever. // Credo di AVERE la febbre. I think I have a fever. Bye!

4 anni fa

robber89

Mmm.. Ma scusa, in questo caso il sogetto è lo stesso ("Io"). Quindi posso usare l'infinito in inglese no?

4 anni fa

cavana

Hello Robber89 ... Confermo quanto precedentemente annotato, e questo secondo le seguenti considerazioni ... [A] In inglese il soggetto viene sempre espresso; I think I am right. > Penso di avere ragione ... ecc - [ B] Quando affermi: "Quindi posso usare l'infinito in inglese no?" penso che tu ti riferisca a questa parte della grammatica. (a1) L’Infinito inglese si usa per esprimere la proposizione finale, cioè quella parte del discorso che risponde alla domanda: "A quale scopo?" Es: I am here to study English. > Sono qui per studiare l’inglese. [Il caso a1 non riguarda la frase in oggetto] - [C] (a2) Si usa l’Infinito in inglese per tradurre la preposizione da seguita da infinito in italiano. Es: I have many things to do. > Ho molte cose da fare. [Il caso a2 non riguarda la frase in oggetto] - [D] (a3) Si usa l’infinito dopo i verbi che reggono l’infinito in inglese. Es: I want to learn English. > Voglio studiare l’inglese. Il verbo to want regge l’Infinito. Ed infine per completare l'argomento, ti consiglio di consultare il sito: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-41-verbpatterns.htm - Buona Pasqua.

4 anni fa

utente0000

"I think I speak better English than French" me lo dà scorretto!

4 anni fa