Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Leggo un libro durante il pasto."

Traduzione:I read a book during the meal.

4 anni fa

14 commenti


76gio

i read a book during the mealquandoo si mette l'articolo davanti a un nome e quando no

4 anni fa

aitarns

during the lunch non va bene lo stesso?

4 anni fa

cavana

Meal > pasto in generale. / Pasto di mezzogiorno = lunch

4 anni fa

Ribola

Hello cavana, scusa mi puoi spiegare quando si mette l' articolo, per esempio DURING DINNER=durante la cena<sub>~</sub>DURING THE MEAL=durante il pasto Un altra cosa perché WHEN e WHENEVER che vogliono dire quando in certe frasi ti da errore l' una o l' altra. Grazie in anticipo

3 anni fa

cavana

Hi Ribola ... la preposizione "during" non pone regole specifiche riguardo l'uso dell'art. determinativo "the; vale la regola generale. (a) The dinner was delicious → La cena è stata deliziosa [si fa riferimento ad una cena specifica]/ Would you like to go out for dinner?→ Posso invitarti a cena? / What time is dinner? → A che ora viene servita la cena? / After dinner → Dopo cena. (b) Another visit is planned during the summer. > Un'altra visita è in programma durante l'estate. / during the war / during pregnancy > durante la gravidanza. Il nome "meal = pasto" in generale si riferisce al cibo servito e mangiato in una sola volta. Ci sono espressioni idiomatiche: to have a meal → mangiare / to have a good meal → mangiar bene / to go out for a meal → mangiare fuori. Spero di aver capito la tua domanda e di essere stato utile. Bye

3 anni fa

sofocle
sofocle

Ciao Ribola. Rispondo per quel che riguarda When che significa solo QUANDO e quindi non possiamo sbagliare. Per quanto riguarda Whenever significa: ogni volta, ogni qualvolta che, tutte le volte che, in qualsiasi momento e quando. Si può anche usare When ever (fam.) = quando mai.

3 anni fa

aitarns

during the lunch non va bene lo stesso?

4 anni fa

giorgiobeg

Lunch e- pranzo

3 anni fa

vittiglio78

Mi da errato lunch vuole dinner

4 anni fa

Cri1410

O.O a me dava "Leggono un libro durante il pasto" e quando ho chiesto la conferma lo ha cambiato in leggo

3 anni fa

ivan761248

Nella traduzione in inglese, tra le parole non c'è il the per cui me lo da come errore

2 anni fa

roratetu

nella traduzione, traducono 'un' come one, ma invece one si usa quando si conta e l articolo indeterminativo si usa quando si parla di un oggetto in generale.

1 anno fa

SamuelRiva848083

Mjvyf77u

1 anno fa

gianfranca9

lunch=pranzo

9 mesi fa