Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The region has many rivers."

Traduzione:La regione ha molti fiumi.

4 anni fa

21 commenti


blackshield

C'è una cosa che mi confonde. Nei libri o nei siti dove studio la grammatica (es: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-molto.htm), si dice che "many" può essere usato solo nelle frasi negative/interrogative, mentre nelle frasi affermative si deve usare "a lot of", eppure duolingo usa spesso many nelle frasi affermative. Is it me or is duolingo wrong?

4 anni fa

laos71
laos71

nel link postato c'è scritto che MANY può essere utilizzato anche in frasi affermative, soprattutto nell'inglese informale

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Purtroppo quello link è sbagliato - "many/much" si usano in frase affermative soprattutto in la lingua formale, specialmente in la lingua scritta.

Non sono incorrette in la lingua normale, ma "a lot of" e "lots of" (informale) è più naturale.

http://www.myenglishpages.com/site_php_files/grammar-lesson-many-much.php

2 anni fa

blackshield

Oh cavolo, non lo avevo notato. Grazie :))

3 anni fa

lolloC2

in the formal english writing and speaking many and much are to be used only in the interrogative and negative sentence. Furthermore as to "a lot of", we english people in the formal language are to use it in the affermative sentence. To make no bones about it, it is vital to pay more and more attention while an higher and higher english level is being achieved. kind regards.

8 mesi fa

Federico467405

Anche io avevo messo diversi. Ne prendo atto nel caso.

1 anno fa

ElenaSarto1

perché la traduzione "la regione ha parecchi fiumi" non viene considerata corretta ??

1 anno fa

ValeriaCon538436

Perché mi da errato molti e mi corregge con tanti? Non è la stessa cosa?

1 anno fa

CristianoG384473

Parecchi no!

6 mesi fa

carmenvinau

Io ho tradotto "La zona ha molti fiumi". Perché il dizionario dà :region= regione, zona, campo, sfera, settore. Perché è corretta solo "La regione ha molti fiumi"?????? (La mia traduzione l'hanno considerata sbagliata)

4 anni fa

BrunoZoldan

La traduzione principale è regione, zona è una traduzione aggiuntiva il cui termine proprio è zone perché cambiare?

3 anni fa

superpiattola84

Many in questo caso non è corretto considerarlo come "diversi"?

3 anni fa

MarcoPanti1

Io ho messo parecchi e me lo da errato

2 anni fa

roxagrazia

Parecchi e molti non è la stessa cosa?In italiano sì.

2 anni fa

AndreaBusso

Va segnalato!

4 anni fa

TaruMaru

la regione ha diversi fiumi, sono toscano e a me mi suona di morto bene!

3 anni fa

stefano.st
stefano.st

Molti/many significa in gran quantità (decine, centinaia di fiumi) Doversi/several significa più di uno (tre fiumi, dieci, venti)

2 anni fa

gicod

A me mi?

2 anni fa

Mitch606217

"Diversi" è uguale a "molti"

3 anni fa

stefano.st
stefano.st

Il "diversi" che intendi tu si traduce "several" e significa "più di uno", non necessariamente "molti"

2 anni fa

gennarovie

ho scritto zona anch'io e mi ha dato errore

4 anni fa