"The region has many rivers."

Traduzione:La regione ha molti fiumi.

5 anni fa

10 commenti


[utente disattivato]

    C'è una cosa che mi confonde. Nei libri o nei siti dove studio la grammatica (es: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-molto.htm), si dice che "many" può essere usato solo nelle frasi negative/interrogative, mentre nelle frasi affermative si deve usare "a lot of", eppure duolingo usa spesso many nelle frasi affermative. Is it me or is duolingo wrong?

    4 anni fa

laos71

    nel link postato c'è scritto che MANY può essere utilizzato anche in frasi affermative, soprattutto nell'inglese informale

    4 anni fa

WarsawWill

    Purtroppo quello link è sbagliato - "many/much" si usano in frase affermative soprattutto in la lingua formale, specialmente in la lingua scritta.

    Non sono incorrette in la lingua normale, ma "a lot of" e "lots of" (informale) è più naturale.

    http://www.myenglishpages.com/site_php_files/grammar-lesson-many-much.php

    2 anni fa

    [utente disattivato]

      Oh cavolo, non lo avevo notato. Grazie :))

      4 anni fa

PkFf9D

      Questo sito in inglese è un buon riferimento. https://dictionary.cambridge.org/grammar/british-grammar/quantifiers/much-many-a-lot-of-lots-of-quantifiers.

      "a lot of / lots of" può essere usato sia per "much" sia per "many" mentre "much" e "many" non sono intercambiabili.

      4 settimane fa

Federico467405

      Anche io avevo messo diversi. Ne prendo atto nel caso.

      1 anno fa

ElenaSarto1

      perché la traduzione "la regione ha parecchi fiumi" non viene considerata corretta ??

      1 anno fa

Richeud.

      Si sono d' accordo !! Solidarieta.

      2 mesi fa

ValeriaCon538436

      Perché mi da errato molti e mi corregge con tanti? Non è la stessa cosa?

      1 anno fa

CristianoG384473

      Parecchi no!

      11 mesi fa
      Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.