Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The region has many rivers."

Traduzione:La regione ha molti fiumi.

0
4 anni fa

9 commenti


blackshield

C'è una cosa che mi confonde. Nei libri o nei siti dove studio la grammatica (es: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-molto.htm), si dice che "many" può essere usato solo nelle frasi negative/interrogative, mentre nelle frasi affermative si deve usare "a lot of", eppure duolingo usa spesso many nelle frasi affermative. Is it me or is duolingo wrong?

1
Rispondi3 anni fa

laos71
laos71

nel link postato c'è scritto che MANY può essere utilizzato anche in frasi affermative, soprattutto nell'inglese informale

7
Rispondi3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Purtroppo quello link è sbagliato - "many/much" si usano in frase affermative soprattutto in la lingua formale, specialmente in la lingua scritta.

Non sono incorrette in la lingua normale, ma "a lot of" e "lots of" (informale) è più naturale.

http://www.myenglishpages.com/site_php_files/grammar-lesson-many-much.php

2
Rispondi2 anni fa

blackshield

Oh cavolo, non lo avevo notato. Grazie :))

1
Rispondi3 anni fa

lolloC2

in the formal english writing and speaking many and much are to be used only in the interrogative and negative sentence. Furthermore as to "a lot of", we english people in the formal language are to use it in the affermative sentence. To make no bones about it, it is vital to pay more and more attention while an higher and higher english level is being achieved. kind regards.

0
Rispondi6 mesi fa

Federico467405

Anche io avevo messo diversi. Ne prendo atto nel caso.

0
Rispondi1 anno fa

ElenaSarto1

perché la traduzione "la regione ha parecchi fiumi" non viene considerata corretta ??

0
Rispondi1 anno fa

ValeriaCon538436

Perché mi da errato molti e mi corregge con tanti? Non è la stessa cosa?

0
Rispondi11 mesi fa

CristianoG384473

Parecchi no!

0
Rispondi5 mesi fa