1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "C'est une journée ordinaire."

"C'est une journée ordinaire."

Traduzione:È una giornata ordinaria.

May 30, 2016

14 commenti


Roberta1957

Cosa vuol dire ordinaria riferito ad una giornata? Mi sembra un italiano zoppicante. Io direi una giornata normale. Roberta


WilmaMaggioni

giornata ordinaria è un'espressione non usata in italiano, si dice giornata normale.


Franca586980

E poi....nell'esercizio precedente traduceva ordinaire con normale...in questo modo, confonde


norberta993295

È una giornata qualunque


fcremonese

sono d'accordo la traduzione corretta in italiano è "normale". Ordinario si dice di "amministrazione" o in altra accezione di "bassa qualità/ educazione" riferita a oggetti o a "persone"


norberta993295

È una giornata qualunque


Laura455308

nessuno in Italia direbbe una frase del genere


Rosaria654191

Perché con gli aggettivi sono tornata da 40 a 30 invece di passare a 41


SilviaCast542621

Anch'io direi normale. "Una giornata ordinaria" in italiano non l'ho mai sentito dire da nessuno


Giuliana230679

Effettivamente noi non usiamo un'espressione del genere, ma penso che qui il termine " ordinaire " stia ad indicare una giornata di routine, poco interessante.


VulgoDella

In italiano le espressioni ordinario e comune significano la stessa cosa. Se si cliccava poi sulla vostra parola "ordinarie" veniva consigliata la parola "comune". Perchè allora non la accettate? Io dovevo tradurre in italiano e non in ostrogoto. Non vi capirò mai e, sinceramente, inizio ad essere stufo.


graziella660394

Prima è stata tradotta da voi ordinaire=comune e non mi pare sbagliato come l'ho usata!


Federica67498

Pieno accordo con tutti. In italiano non si dice giornata ordinaria. Qualunque, comune normale ma non ordinaria

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.