"Je suis ingénieur."

Traduzione:Sono ingegnere.

5/30/2016, 4:55:18 PM

7 commenti


Vitt1962

Perché "sono un ingegnere" non va bene? In altri casi simili lo segnala come soluzione alternativa corretta.

5/30/2016, 4:55:18 PM

CreMark

Anche secondo me deve essere accettato anche "Sono un ingegnere", anche perché in altre frasi simili l'uso dell'articolo indeterminativo in italiano viene portato come risposta esatta. Segnalatelo perché venga corretto

1/17/2017, 9:29:07 AM

Jalinov

je suis cuisinier --> Faccio il cuoco. Je suis ingénieur ----> sono ingegnere. Perchè non "faccio l'ingegnere"?

7/14/2016, 12:03:56 PM

MarcoisGlucklich

In realtà è corretto, ma suona abbastanza innaturale, come se lo dicesse una persona poco istruita... In effetti l'italiano ha un grosso problema con il verbo "fare" e lo usa ovunque, creando un sacco di malinterpretazioni ed eccezioni! In questo caso "sono un cuoco" risulta poco naturale tanto quanto "faccio l'ingegnere" e da madrelingua non saprei darti una regola generale! :) Comunque entrambe le forme sono compensibili non ti preoccupare :)

4/5/2017, 8:06:32 AM

Nora_XCII

In realtà, a mio parere l'espressione "fare l'ingegnere" suona molto male, soprattutto dal momento che ingegnere dovrebbe alludere più a un titolo che a un mestiere ben preciso. Se dovessi immaginare chi potrebbe dire una cosa del genere, sicuramente penserei a una persona poco istruita, che non riesce a scindere il titolo da uno dei possibili mestieri che esso permette di svolgere. "Sono ingegnere" è l'espressione che sicuramente userebbe chi è ingegnere davvero.

11/27/2018, 7:12:14 AM

Pierangelo642885

Perché anche in questo caso non viene accettato "faccio + il mestiere" come avviene per altri lavori (es. Fornaio, parrucchiere, ecc.,)? Inserite delle traduzioni alternative per cortesia

10/29/2018, 8:01:21 AM

Nora_XCII

Perché "ingegnere" è un titolo. Uno può fare il progettista perché è ingegnere, ma non può "fare l'ingegnere".

11/27/2018, 7:13:57 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.