"Il cuisine la viande avec de l'huile."

Traduzione:Cucina la carne con l'olio.

5/30/2016, 10:41:05 PM

16 commenti


titofhr

"Con dell'olio" - così con due preposizione di fila - è correto?

5/30/2016, 10:41:05 PM

Rosalba490026

Si

7/16/2018, 11:13:10 AM

MammaMariaNatale
Mod

sono francese e ho dei problemi con l'uso degli articoli.

"con dell'olio " si dice? non sarebbe meglio "cucina la carne con l'olio".?

6/5/2016, 9:00:08 AM

E.E.27

i francesi mettono spesso ''dell'olio'' ''del pane'' e così via, ma noi italiano no. quindi ''lui cucina la carne con l'olio''...

6/14/2016, 7:21:22 PM

MammaMariaNatale
Mod

dunque DL che propone "Cucina la carne con dell'olio" se è fatto influenzare dai francesi..... è quello che pensavo

6/15/2016, 10:05:36 AM

E.E.27

ci ho pensato un pochino oggi e credo che: ''con l'olio + nome dell'olio'' è ''specifico'' mentre dire ''dell'olio'' è generale (qualunque olio, non si conosce bene che olio sia, se di semi di girasole o extra vergine di oliva) anche se di solito questa cosa di usare DELL'OLIO è più francese. aspettiamo altri commenti :-) non si finisce di imparare.

6/15/2016, 10:44:26 PM

MammaMariaNatale
Mod

ci ho pensato un pochino anch'io : in francese si può dire "Il cuisine la viande avec de l'huile" come DL lo dice, ma è più naturale dire "Il cuisine la viande à l'huile" sottinteso "pas au beurre"

6/16/2016, 6:31:04 AM

Rosalba490026

In francese si usa molto il partitivo

7/16/2018, 11:14:44 AM

Dali597014

Mancano le preposizioni corrette.

5/6/2018, 6:36:19 PM

Francesco529732

In italiano dire "con olio" non è corretto. Sarebbe "con dell'olio"

9/2/2018, 9:11:50 PM

Gianfranco827564

Cuoce o cucina è uguale

10/27/2018, 4:26:47 PM

stella248137

Dovrebbe essere con l'olio?

2/22/2019, 8:04:57 AM

stella248137

Se ne usa un poco dovrebbe essere "dell'olio " non usa tutto l 'olio .

2/22/2019, 8:07:03 AM

stella248137

Se scrivo quello che sento in fracese perché mi segnali che non è corretto?

2/22/2019, 8:10:09 AM

Crx12

Ma va bene anche lui cucina utilizzando dell' olio?

8/1/2016, 6:52:15 PM

Rosalba490026

Secondo me potrebbe essere accettato

7/16/2018, 10:28:14 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.