"È quella di tuo figlio?"

Traduzione:Est-ce celle de ton fils ?

May 31, 2016

11 commenti


ciprovo2016

Perché se traduco la frase: È QUELLA DI TUO FIGLIO con: "est celle de ton enfant" e non come traduce DL: "est ce celle de ton enfant", è sbagliato? In questo modo ripeterei due volte l'aggettivo dimostrativo! Oppure no? Qualcuno mi dà un chiarimento?

October 26, 2016

[utente disattivato]

    No non è una ripetizione perché quando in francese si fa una domanda si usa est-ce che non è aggettivo né promome ma è come se fosse un ausiliare per formulare la domanda

    March 11, 2018

Enricomaria7

    "enfant" a parte, anche per me stessa questione. P oiché la frase affermativa è "c'est celle de ton fils", l'interrogativa DEVE avere il "ce", diventando così:"est ce celle de ton fils?"

    October 31, 2017

LoredanaSe12

    E corretto fils e non enfant

    December 3, 2017

    [utente disattivato]

      Il ce dopo est non è considerato un promome in questo caso ma funge da ausiliare per formulare le domande Es: la canzone di maître gims se l'avete presente dice: est-ce que tu m'aimes e significa mi ami? Perciò come vedete con le domande è semplicemente un ausiliare

      February 27, 2018

Ijm5TWkJ

      figlio non è bambino

      May 31, 2016

Piergiorgi942021

      Bravo

      January 2, 2018

      [utente disattivato]

        Il ce dopo est non è considerato in quel caso un pronome ma funge da ausiliare per formulare le domande Es: la canzone di maître gims se l'avete presente dice: est-ce que tu m'aimes e significa mi ami? perciò come vedete con le domande è semplicemente un ausiliare

        February 27, 2018

tonilab

        enfant = bambino

        September 15, 2016

Piergiorgi942021

        Bravo

        January 2, 2018

marilenami20

        perchè continui a mettere errore?

        February 14, 2018
        Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.