Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le stagioni cambiano."

Traduzione:The seasons change.

4 anni fa

4 commenti


giulipisti

A me ha accettato anche "seasons change" senza l'articolo

4 anni fa

cavana

Hi all ... il contesto non offre una chiara circostanza, per cui ogni interpretazione è legittima. Però la regola base ( ... ma questo argomento è complesso ed articolato) sull'uso di "the" è questa. L'art. "the" NON si accompagna al nome, quando questo è usato in senso generico, indeterminato. Prendiamo la frase: Le stagioni cambiano. (a) Si parla di stagioni in senso generale? Allora NON si usa "the" - Se invece in contesto fosse specifico, per esempio: Le stagioni dell'anno scorso sono state ottime. Qui occorre l'art. "the" perché il riferimento è determinato: si parla delle stagioni dell'anno scorso e non di stagioni in generale. Bye!

4 anni fa

JyDR6YSm

Perché mi da sbagliato?

7 mesi fa

andrea221236

Dovrebbe essere "seasons change"

4 mesi fa